quantità giusta di latte al giorno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

il mio topo fi o a qualche tempo fa ne prendeva quasi un litro al giorno, e non è per nulla grosso
adesso ha un po' diminuito,io gli faccio il bibe sempre da 300 ma spesso ne lascia un po'mentre prima lo faceva fuori tutto
(tre volte al giorno)
la piccola al contrario non ne prende quasi per nulla, e la cosa mi dispiace molto, se riesco a dargliene 120 al giorno sono contenta, mi va di lusso se di bibe da 120 ne prende due
però stanno entrambi bene ,io non credo che il latte possa far male , o perlomeno se non hanno disturbi io continuerei a darglielo
[SIZE="3"].[/size]
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Giulia che di anni ne ha quasi 4 beve (nel week end) 750 ml di latte al giorno...
durante la settimana fa merenda all'asilo quindi ne beve "solo" mezzo litro!

se a lui piace continuerei a darglielo...

Il mio secondo fa una fatica a berlo...se ne beve 200 al giorno son contenta!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

Cos73 wrote:Non saprei, sul latte vaccino ci sono opinioni discordanti e penso sia meglio non esagerare... visto che è in carne potresti eliminare quello serale che non serve ed è nocivo per i denti (dopo dorme, immagino).
Puoi provare a diluire sempre più con acqua.

eh già, eliminare quello serale..... una parola!!!! Leonardo è attaccatissimo al suo biberon serale, che però gli diluisco con l'acqua (infatti si fa fuori un biberon da 250, di cui 150 di latte e 100 di acqua). Fa parte del rituale pre nanna.
Addirittura le volte che è capitato di non darglielo perché magari a cena aveva mangiato troppo, di notte si è svegliato verso le due gridando "latte!!!" e mi è toccato alzarmi per scaldarglielo!!!

Ora comunque sonon passata al latte parzialmente scremato, almeno è più leggero, prima si faceva fuori mezzo litro di latte intero!!! Io starei sul cesso una settimana....
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Locked