Domandine...

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

io straadoro il coriandolo che praticamente userei su qualsiasi cosa, ma la sua morte e' con i gamberoni alla provenzale.
Usa tranquillamente il coriandolo (se e' in foglie) al posto del prezzemolo: ha un sapore piu' fresco e deciso.
Se invece e' in versione grani, lo dovresti macinare per aromatizzare pesce o insalate.
COn la carne non sta bene.

Per le seppie, dipende quanto sono grosse, perche' io le mangio volentieri nel risotto o nella pasta (se ti hanno dato le sacche), se invece le sacche non le hai, ho una ricetta per il calamaro che puoi riadattare: si fa con le patate e i pomodori, in padella.
Spetta che vediamo se la trovo!
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Il coriandolo è in grani... Perfortuna che ho il macinapepe, che io credevo si usasse così a granelli.. :soforte:

Le seppie hanno le sacche e sono già pulite (altrimenti mica le avrei prese :filufilu: ).
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
arancina

Post by arancina »

fra&ma&so wrote:Il coriandolo è in grani... Perfortuna che ho il macinapepe, che io credevo si usasse così a granelli.. :soforte:

Le seppie hanno le sacche e sono già pulite (altrimenti mica le avrei prese :filufilu: ).

ti ho messo l'altra ricetta (seppie con patate e pomodori) pero' se vuoi ti do' anche quella per il nero di seppie ;) (ho la bava alla bocca mannaggia a te!)
Locked