luvetta e dietiste esperte...conteggio calorie

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Se posso dire Lav, secondo me non serve un conteggio preciso delle calorie.
Anche perchè in tal caso dovresti anche sapere esattamente il tuo consumo, e questo è molto soggettivo (e variabile).
Io partirei da un'alimentazione corretta senza eccessi (ad es pasta a mezzogiorno, secondo la sera), limandola (un biscotto meno a colazione, un po' meno di pasta, un cucchiaino in meno di zucchero) fino alla dieta giornaliera che ti faccia perdere peso.
e ti vuoi concedere una pizza, a pranzo ti limiterai a un insalata mista, magari con tonno, ma eviterai la pasta. Lo stesso se vai a una festa e vuoi mangiare il dolce o insomma spassartela un po'.
Luvetta

Post by Luvetta »

Ecco Cos
Sono perfettamente d'accordo, e così colgo l'occasione per specificare: conto per non mangiare troppo poco (perchè mi è capitato di scendere sotto le mille al giorno, e allora grazie al cavolo che non ci resisto più di dieci giorni a dieta!)
E conto anche per convivere tranquilla con il mio muffin mattutino (e pure con la torta)
E conto anche un po' perchè mi diverte.
Ma assolutamente non lo faccio per "obbligo", tant'è vero che la somma la faccio a posteriori, e non a priori.
Grazie per avermi dato la possibilità di specificare, che è un po' un gioco, ma il solo obbiettivo è darmi una regolata.
E specifico anche che non sono un medico.
Rossana

Post by Rossana »

Io non riesco proprio a contare le calorie, se le contassi mi sentirei una merda.
Perchè mangio piatti non calorici, ma ne mangio in quantità industriali. :D
Locked