scelte educative

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Spealanchi un portone, sono capo scout da due anni a Pisa e sono entrata come la tua cucciola che avevo 8 anni, non ho più smesso... Credo che lo proporrò ai miei bimbi quando ne avrò e mi farebbe molto piacere che lo apprezzassero quanto me!
Comunque credo che anche altre attività possano essere importanti per la formazione del carattere, io ho fatto danza per tanti anni e sinceramente ancora ritrovo qualcosa nella mia vita quotidiana, ti dà una certa forma mentis importante e poi anche violino per tantissimi anni e anche quello è servito tanto, comunque nulla quanto gli scout... :bacio:
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Speranza wrote:Spealanchi un portone, sono capo scout da due anni a Pisa e sono entrata come la tua cucciola che avevo 8 anni, non ho più smesso... Credo che lo proporrò ai miei bimbi quando ne avrò e mi farebbe molto piacere che lo apprezzassero quanto me!
Comunque credo che anche altre attività possano essere importanti per la formazione del carattere, io ho fatto danza per tanti anni e sinceramente ancora ritrovo qualcosa nella mia vita quotidiana, ti dà una certa forma mentis importante e poi anche violino per tantissimi anni e anche quello è servito tanto, comunque nulla quanto gli scout... :bacio:

Avevo letto che eri capo scout ed è quello che auguro ai miei figli, dopo la loro esperienza che possano diventare a loro volta educatori per dare quanto hanno ricevuto (consapevole che avranno a loro volta)!!!
Sempre che proseguino il percorso e non prendano la partenza prima!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Luca72

Post by Luca72 »

Azur wrote:io sono stata scout dai lupetti fino all'università,
ed è stata un'esperienza importantissima per la mia crescita,
i valori, le amicizie, la visione del mondo....

Sara -7 anni- scalpita per iniziare, e sto per pre.iscriverla nel mio vecchio gruppo...
Spero che ne possa ricavare qualcosa di simile a quello che ci ho trovato io,
anche se non nego che il lasciarla andare senza il mio controllo mi fa un po' paura...

:ngueee:
anche io sarei contento che i miei figlioli possano almeno provare l'esperienza all'interno degli scout, però non so se Cose sia favorevole a questa cosa...
Io sono entrato in reparto, continuato fino al primo anno da capo ma poi ho mollato per qualche anno, sono rientrato con spirito diverso fino a prendere il "brevetto", poi ho deciso di sposarmi e per forza di cose ho lasciato, ma l'ambiente mi manca e soprattutto i ragazzi.
Vabbè... comunque a me è servito molto per la mia crescita, poi se i miei figli proveranno questo non lo so...
Locked