SONNAMBULISMO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Quando Leo si "trasla" di notte dal lettino al lettone
lo fa con degli automatismo che sanno un po' di sonnambulismo.
Ha gli occhi aperti, accende le luci, raccoglie i suoi pupazzi,
prende il cuscino sottobraccio, parlotta da solo MA non risponde
ai miei stimoli. Se gli parlo non mi risponde, e appena di corica
sprofonda in un sonno totale. Mah.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

anche i miei parlano e litigano e ridono nel sonno...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
jenny

Post by jenny »

loffin wrote:Mio figlio parla nel sonno, litiga coi gormiti, oppure piagnucola o ride come un folle, dura un minuto, magari si mette seduto sul letto e poi crolla giù, non so se si possa inquadrare in una forma o principio di sonnambulismo, anche perché lui ha gli occhi chiusi, staremo a vedere perché il picco inizia dopo i 5 anni.

Per la questione della famigliarità, in effetti, Suo cugino Matteo, diciottenne, (ndr nipote di mio marito) è stato in effetti un po' sonnambulo (proprio negli anni del picco dai 5 ai 12), ma non più di tre o quattro episodi seri (con alzata da letto) in tanti anni.

qui c'è un pezzo con alcune soluzioni
http://www.mammaepapa.it/famiglia/pag.asp?nfile=sa_sonnambulismo

Altra cosa invece sono gli spasmi affettivi, che sono delle crisi di pianto irreferenabili che portano anche alla perdita dei sensi, ma sono crisi di rabbia incontrollata che subentrano di giorno in alcuni bambini.
Non so se poi di notte questi abbiano una maggiore tendenza al sonnambulismo ma non legherei le due questioni.
grazie,comunque gli spasmi affettivi gli avevamo subito esclusi,pare sia proprio sonnambula,lei quando gironzola per casa,lo fa ad occhi aperti,ma non ti vede anche se poi scansa oggetti ecc..al mattino poi non ricorda nulla,sul'articolo che citavo ho letto di un "farmaco" che poi in realtà nn lo è perchè sono erbe,mi sembra si chiami dormil,ne parlerò alla pediatra,a volte mi fà prendere certi spaventi!!!vedremo!!! :thank:
Locked