questi due mesi che ti separano dal tribunale sembrano eterni...ma dopo ti guarderai indietro e ti sembreranno solo un attimo: il tuo nuovo inizio.
So cosa vuol dire lasciare un marito: sono riuscita a farlo dopo 13 anni di lotte durissime in una sera sola...e poi, per un tempo che mi è sembrato infinito sono stata così in altalena: sù e giù, su e giù, a contare i giorni che mi avrebbero portato alla fine fine, quella ufficiale, quella che sei sicuro che non si torna
...non ti dico poi che la mia esperienza poi è durata 5 anni: NON E' una cosa normale: (è che nel mio caso lui ha voluto l'annullamento e io l'ho accontentato)...
e poi tu hai il tuo piccolo: sì, stasera era già addormentato e non sei riuscita a salutarlo, ma domani qdo ti sorriderà, te ne sarai già dimenticata.
devi tener duro per lui. DEVI tener DURO per LUI. sei FORTE. e se proprio vuoi mandare a quel paese il tuo avvocato, fallo...altrimenti non sprecare neanche queste energie e mandalo avanti...non può pretendere che tu gli stia dietro... ti capisco qdo dici che non ti interessa nulla di "farla pagare":
non so se chi hai lasciato se lo sia meritato: ma non importa. Importa quello che senti tu.
Non so se il tuo caso sia simile al mio: ho lasciato tutto: casa, cose. Ma ho ritrovato me stessa e dopo 3 anni anche la gioia più grande: quella di essere mamma. Lui ha voluto e ottenuto l'annullamento perchè non volevo figli: l'ho accontentato anche se sapevo che non era la verità: solo per farla finita.
Ora, e sono passati 5 anni e 2 mesi, sto bene, davvero: ed erano quasi vent'anni che non era così.
Mi hanno aiutato in tanti, ma soprattutto mio figlio: senza di lui non sarei così.
Fatti forza e cerca di essere serena.