credete sempre alle loro parole?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
prometheus

Post by prometheus »

IO sono stata una grande ribelle
e putroppo a volte ho detto bugie per tamponare l'eccessiva chiusura mentale dei miei genitori. con i miei figli ho impostato il rapporto diversamente puntando sul dialogo e per ora non ho mai riscontrato grosse bugie. si, credo nei miei figli
louise

Post by louise »

Buongiorno,
io ritengo che se si da loro fiducia li si tratta fin da piccoli come persone degne di attenzione e rispetto, sempre motivando i nostri sì ed i nostri no, sapranno anche loro aver fiducia in noi e di conseguenza non avranno bisogno di raccontar nessuna bugia.
Se riusciremo a far capire loro che non vale mai la pena mentire, perchè prima o poi la verità viene a galla magari con tragiche conseguenze, al contrario saremo sempre e davvero liberi con noi stessi e con gli altri più sapremo esser sinceri...dicevo se riusciremo in ciò, avremo dei figli che faranno della sincerità e trasparenza, la loro forza.
Louise
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Aspetto che Sara cresca e poi esprimero' un parere, perche' mi pare che a parole sia facile poi nei fatti sia un po' piu' complicato.

Io non amo la sincerita' a tutti i costi, da ragazza ho raccontato molte cose a mia madre ma alcune le ho omesse, nonostante mia madre sia davvero bravissima a dialogare senza mai giudicare, addirittura capace solo di ascoltare, pero' non so perche', non me la sentivo a volte. So che se ho saputo gestirmi da sola e' stato anche per quello che mia madre non ha detto, ma che sapevo benissimo che pensava, e per la capacita' di ragionare con la mia testa e per i valori che lei mi ha insegnato. Vedremo se sapro' fare altrettanto.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked