Silvietta sai che questi sono i post che io adoro e la sezione più appropriata è sicuramente mamme si diventa, perchè questo post è l'esaltazione di quanto mamme lo si può essere in modo diverso ma con l'aspetto comune che tu hai argomentato così bene parlando di questo episodio.
E' una grandissima coincidenza questa perchè proprio ieri sera pensavo alla "pancia", ho pensato alle mie pancie in gravidanza vedendole con occhi diversi di come le ho vissute.
Anche i parti non li ho mai vissuti come avrei voluto, quasi non fossi completamente conscia del miracolo che avveniva, quasi l'avessi vissuta come distaccata emotivamente concentrata solo sul mio dolore.
Riflessioni
Moderator: Paola
-
BABA
io sono un alliena come l'amica di silvia
ho vissuto male la mia gravidanza
mi piaceva accarezzare il pancione, ma non mi piaceva "averlo" ingrossavo a dismisura ero stanca goffa e insonne per tutti i 9 mesi
un gravidanza pessina circondata da solitudine e da lunghi pianti
probabilmente un'altra gravidanza la vivrei con più maturità e forse mi innamorerei della pancia
ho vissuto male la mia gravidanza
mi piaceva accarezzare il pancione, ma non mi piaceva "averlo" ingrossavo a dismisura ero stanca goffa e insonne per tutti i 9 mesi
un gravidanza pessina circondata da solitudine e da lunghi pianti
probabilmente un'altra gravidanza la vivrei con più maturità e forse mi innamorerei della pancia
- Rie
- Admin

Bellissimo post... lella l'ha indebitamente sottratto alla nostra sezione ahaha!
E' intenso quel sentimento di sorellanza fra aliene. Anche perchè dalla terra aliena sei affascinata, e l'apprezzi perchè è da mamma. Ciascuna a modo suo. Penso ai miei sentimenti verso i parti altrui, considerando che ho vissuto malissimo il travaglio e preteso il cesareo per il secondo figlio.
E' intenso quel sentimento di sorellanza fra aliene. Anche perchè dalla terra aliena sei affascinata, e l'apprezzi perchè è da mamma. Ciascuna a modo suo. Penso ai miei sentimenti verso i parti altrui, considerando che ho vissuto malissimo il travaglio e preteso il cesareo per il secondo figlio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)