Take it Easy

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ti va se ne parliamo in pubblico in mamme si diventa o preferisci resti nel sofà questo thread?

Io sinceramente su come mi vedono loro come mamma non mi interrogo mai, non perchè penso di essere perfetta o brava o che non sbaglio mai ma perchè parto dal presupposto di perdonarmi, di chiedere scusa ai miei bambini se ho reazioni spropositate e di essere comunque me stessa nel bene e nel male.
Su alcune cose cerco però di pefezionarmi, di diventare più empatica possibile con i miei bambini, di guardare alcune situazioni con il loro occhi per innervosirmi troppo e di controllare certe reazioni.
CARPE DIEM
silviasap

Post by silviasap »

Mi ha sempre un po' spiazzato il parlare di cose personali tra un pubblico del quale non conosco l'entità, sapendo di poter essere "letta" da chiunque. Per questo, a volte, argomenti che potrebbero star bene in "pubblico", tendo a postarli qui.

Spero di non crear problemi.

Lella, a mio parere, il non interrogarsi su come ti vede un figlio, denota una certa sicurezza, uno star bene nel proprio ruolo e mi piace.

E' quello che cerco di fare anche io. A volte penso che il mio mettermi in discussione dipenda anche dal fatto che ho avuto una famiglia meravigliosa. Ho avuto talmente tanto amore, rispetto, dedizione da non aver la certezza di essere in grado di fare la stessa cosa anche se è quello che vorrei.

Non so se mi spiego. Vorrei diventare per mio figlio quel porto sicuro e quella tranquillità che mia mamma era per me, ma già scrivendo queste parole sento che non è giusto, e che devo mettermi in testa che io sono io, mia madre era mia madre e Diego è Diego.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

tu quel porto sicuro lo sei già.
forse non te ne rendi conto, ma dal momento stesso in cui diventiamo genitori lo siamo.
diventiamo la loro vita, la persona che più conta.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked