Il linguaggio segreto dei neonati
-
chiaretta_1974
- caterina
- Ambasciatore

Rie wrote:Fornisce ispirazione, senz'altro.
Per la nanna si colloca a metà fra il co-sleeping ed Estevill, con una soluzione di compromesso.
Tuttavia, onestamente, sconsiglio a pancine e neomamme tutti i brani della Hogg sull'allattamento al seno.
Sono fuorvianti, possono addirittura ostacolare un allattamento sereno ed efficace per mamma e bambino.
Credetemi, se si segue il bambino e non la tabella della Hogg può essere più faticoso per la mamma ma lo sforzo è ripagato.
perchè, che tabella propone?
-
Luvetta
Mi è piaciuto molto
Glisso sull'allattamento (che purtroppo non ho potuto praticare) e mi concentro sulla nanna, ma anche su piccoli accorgimenti pratici, come il bagnetto..
Una miniera di validi consigli e di buone ispirazioni, da cui trarre conforto a più riprese.
Ad esempio quando il piccolo di due anni si trasforma in papillon, scavalcando la sbarra del lettino e costringendovi a metterlo in libertà, per non ritrovarselo a scorrazzare in salotto alle tre di notte.. sgrunt!
Glisso sull'allattamento (che purtroppo non ho potuto praticare) e mi concentro sulla nanna, ma anche su piccoli accorgimenti pratici, come il bagnetto..
Una miniera di validi consigli e di buone ispirazioni, da cui trarre conforto a più riprese.
Ad esempio quando il piccolo di due anni si trasforma in papillon, scavalcando la sbarra del lettino e costringendovi a metterlo in libertà, per non ritrovarselo a scorrazzare in salotto alle tre di notte.. sgrunt!