Ciao!
Io credo che l'educazione e il carattere vadano di pari passo.
Si nasce con un carattere, ma l'ambiente (e quindi anche l'educazione impartita dai genitori) ci plasma.
Credo, inoltre, che sia pericoloso il discorso che fai perchè dire che "tanto uno cresce come gli pare" significa anche, fra le righe, dire "quindi a cosa serve educarlo se non ha effetto??!".
Infine, non credo che il tradimento sia qualcosa che possa essere trasmesso: si tradisce per diversi motivi. Mancanza di amore per il patner, scarsa autostima, "debolezza", ecc.
Ciao
Silvia
Discorso sui genitori
Moderator: Paola
- Franci
- Ambasciatore

sono d'accordo con BABA-BARBARA(OT visto che brava!!???
)
ciò che insegni come il dire per favore,il mettersi la mano davanti alla bocca per un colpo di tosse..è educazione e se la insegni ai figli..resta!!!
perchè così hanno sempre visto fare e così fanno e faranno pe abitudine..
il discorso del tradire è diverso..
non èquestione di insegnamenti o meno da parte dei genitori, cate..non s'impara a tradire!!!! e mi auguro che nessuno insegni a trdire!!!
)
ciò che insegni come il dire per favore,il mettersi la mano davanti alla bocca per un colpo di tosse..è educazione e se la insegni ai figli..resta!!!
perchè così hanno sempre visto fare e così fanno e faranno pe abitudine..
il discorso del tradire è diverso..
non èquestione di insegnamenti o meno da parte dei genitori, cate..non s'impara a tradire!!!! e mi auguro che nessuno insegni a trdire!!!
- caterina
- Ambasciatore

Io sto solo dicendo che se un bimbo è irrequieto o manesco non è detto che a casa gli insegnino ad alzare le mani...
Può averlo visto per tv o visto da un amichetto, non lo so.....ma non credo che tutti i bimbi maleducati abbiano genitori maleducati.
Cioè mi pare che in questi casi non sempre 2+2 faccia 4, ecco..
Può averlo visto per tv o visto da un amichetto, non lo so.....ma non credo che tutti i bimbi maleducati abbiano genitori maleducati.
Cioè mi pare che in questi casi non sempre 2+2 faccia 4, ecco..