Lo guardo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

E' bello questo tuo guardare lui per conoscere meglio te stessa e per guardarti dentro e scoprire che davvero mamme si diventa con tanto amore.
CARPE DIEM
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

eh già sbirulina, non sempre si pensa di essere "tagliate" per fare le mamme ma poi si finisce sempre col farlo e con l'esserlo perché l'amore per tuo figlio ti porta a mettere in discussione tutto di te, della tua vita, del tuo modo di essere. Anche a me tante volte è capitato e capita di ripensare alla mia vita prima di mio figlio, alla spensieratezza, al dover fare i conti solo con me e solo per me, a come cedevo alla mia pigrizia e al dolce far niente nei momenti di riposo..... oggi mi godo molto di più ogni momento che posso dedicare a me stessa e, per tutto il resto, la mia vita è piena come non lo è mai stata, il mio pensiero è sempre a mio figlio, i miei programmi hanno lui come comune denominatore, il mio cuore batte al suo ritmo, i miei occhi lo vedono anche quando non c'è in tutti gli angoli del mondo, in qualsiasi cosa io faccia, perché mi va o perché devo farla, lui c'entra perché il mondo di una madre ruota intorno al proprio figlio ed è per questo, per tutte queste cose che io sono mamma anche quando non mi sembra di esserlo ma è solo perché mi viene naturale comportarmi come tale e non me ne rendo neanche conto!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Rie
Admin
Admin

Re: Lo guardo...

Post by Rie »

sbirulina wrote:Non credo che fare la mamma sia il mio mestiere ma cerco di farlo al meglio e lo guardo...lo guardo e vedo un bimbo sereno, felice, intraprendente, socievole, intelligente e mi convinco che se è così è anche un pò merito mio!

Se è così, vuol dire che sotto sotto il tuo mestiere lo era ;)
Ci sono le nate-mamme, ma per lo più, come da titolo di questa sezione, mamme si diventa.
Una coccola al tuo bimbo curioso, furbo e pronto a correre incontro al mondo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked