Capricciosa all'infinito (un pò lunghetto)
Moderator: Paola
- Vavi
- Admin

Partiamo dal presupposto che una bambina non e' mai impossibile da gestire, semmai e' faticosa, ma sono restia a pensare ad una despota di 4 anni che tiene in ballo due adulti, se questi non glielo lascian fare volontariamente.
La cosa migliore secondo me e ' fare come la Manu, mettendo subito ben chiaro le condizioni per ottenere una cosa.
Sara e' una che contratta ad esempio: parte chiedendo tre ovetti di cioccolato, io rilancio con uno, lei contratta due ovetti e che si lava i denti da sola senza storie, io ribatto che i denti se li deve lavare sempre lo stesso quindi facciamo un ovetto e mezzo + denti da sola, allora lei propone due ovetti, lavaggio denti da sola e pigiamino da sola piu' tutta la verdura a cena e bacino. Io accetto.
Non so se e' educativo, di sicuro e' come un gioco tra noi.

La cosa migliore secondo me e ' fare come la Manu, mettendo subito ben chiaro le condizioni per ottenere una cosa.
Sara e' una che contratta ad esempio: parte chiedendo tre ovetti di cioccolato, io rilancio con uno, lei contratta due ovetti e che si lava i denti da sola senza storie, io ribatto che i denti se li deve lavare sempre lo stesso quindi facciamo un ovetto e mezzo + denti da sola, allora lei propone due ovetti, lavaggio denti da sola e pigiamino da sola piu' tutta la verdura a cena e bacino. Io accetto.
Non so se e' educativo, di sicuro e' come un gioco tra noi.

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
- Ste76
- Utente Vip

anche io faccio come Manu, se vuoi quello bene altrimenti niente. Piange... ok quando hai smesso me lo dici intanto io vado a fare qulacosa d'altro...
Samuele (3 anni e mezzo) quando fa i capricci lo mando via e gli dico ritorna solo quando ti è passata. Da quando faccio così di capricci ne fa pochissimi e mi dice subito cosa vuole, aggiungendo poi ".. non cambio idea non preoccuparti!"
Vavi, che bella Sara che contratta
Samuele (3 anni e mezzo) quando fa i capricci lo mando via e gli dico ritorna solo quando ti è passata. Da quando faccio così di capricci ne fa pochissimi e mi dice subito cosa vuole, aggiungendo poi ".. non cambio idea non preoccuparti!"
Vavi, che bella Sara che contratta
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]