dieta in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Solange wrote:Stare attenti e' sicuramente importante, anzi, maggiormente importante tanto piu' che si sta nutrendo il proprio piccino.
Mettersi a dieta a meno che non ci sia motivo e sotto stretto controllo medico secondo me non e' saggio per niente.

non ho letto nessun libro come sole..ma quoto il suo suggerimento!!!!
fallo anche tu e alla dieta ci pensiamo dopo!!
maestrina78

Post by maestrina78 »

Ne parlavo proprio all'ultimo appuntamento dalla ginecologa...pensavo mi dicesse "brava"invece mi ha detto che ci sono sì ragazze che prendono tanti chili nei primi mesi,ma chi anche fino al5non mette su niente...

a me ha detto di mangiare equilibrato e niente schifeze,sai che novità,poi mi ha raccontato di una sua paziente però obesa che si è rivolta in gravidanza al dietologo e alla fine era+magra che all'inizio,il suo bambino sanissimo è cresciuto con le sue riserve...

non è il nostro caso però meno male!!!!

ci vuole costanza,ho detto bene nei primi mesi faccio così visto che parto con quei chiletti invernali che solitamente smaltisco in primavera...ma chi ne ha voglia!!! :filufilu: Non mi strafogo ma star a dieta ora psicologicamente è arduo....

non è il nostro caso però meno male!!!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io sapevo quello che dice sole.

Ma qua molti ginecologi mettono le pazienti che partono un po' in sovvrappeso a dieta dall'inizio come prevenzione per il diabete.

Con il risultato che molte arrivano a fine gravidanza co +1/2 e quindi chiaramente hanno perso peso per non parlare di chi il diabete ma non fa insulina che di solito ha diete così rigide che arriva a fine gravidanza con peso più basso che all'inizio.

Un altro argomento su cui ci sono pareri contrastanti. :ehhh:

Però penso che dovrebbe seguirla il ginecologo l'eventuale dieta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked