antiquariato o design?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Entrambi.
Assolutamente non mi somigliano i mobili "in stile".
Proprio non mi piacciono.
Ma l'antico e il moderno si.
Che sia antico e moderno però.
Non vie di mezzo.
In casa ho 3 pezzi antichi.
Un 700, dove tengo il telefono, era un comodino. In noce.
Un'angoliera e una panarina dell'800.
Il 700 e l'800 (italiani) sono gli stili che più preferisco, perchè, come massimo
virtuosismo hanno i piedi a cipolla.
E' una passione che mi hanno trasferito i miei, che mi parla di casa.
Il moderno mi è sempre piaciuto, tanto da arredarci il 90% della casa.
Jana

Post by Jana »

adoro il modernariato.....ma lo ammiro solo nelle riviste di case che compro ogni mese....
gilumba

Post by gilumba »

a me piace proprio il mix tra antico e moderno, anzi mi piacerebbe...
a casa mia, però...praticamente non c'è niente: dopo 8 traslochi, un marito lasciato (con tutte le mie cose belle...senza rimpianto...), due traslochi internazionali, la casa in affitto precaria (tra 6 mesi me ne devo andare)... dite voi...è normale...
non è normale...a quasi 40 anni (e vivendo da sola da circa 20...)

ma fatemi sognare...per un momento...ecco, dopo la vincita al superenalotto vedo:
una bella camera da letto con il mio letto moderno (sì, quello ce l'ho), di legno, fatto di "vuoti" (di Plinio il giovane) e basta, magari una bella specchiera settecento veneziano dorata che pende con il cordone di seta verde veneziano.
un bel tavolo fratino lungo lungo e stretto stretto (tipo seicento) con sedie pari periodo foderate in seta bianca di rubelli
salotto moderno con divano (non enorme) e un bel pezzo antico (libreria? bureau trumeau? coppia di poltroncine?), magari con le pareti colorate di rosso pompeiano (una fissa del mio ex marito, ma anche a me piace...) oppure di bianco spazzolato veneziano lucido
camera del piccolo: mobili in stile inglese, di legno, bianchi e un bel copriletto con la stoffa di cath kidston o liberty
niente tende
un bel terrazzo con i mobili da esterno e le stoffe inglesi e tante tante piante...

...ecco...tutti sogni...
scrivo da un divano bianco (sporco...) in cotone, preso in prestito dal mio vecchio studio...da una casa in affitto con mobili non miei e un armadio grigio argento dell'ikea (orrendo, l'ho comprato io, però...quattro traslochi fa..qdo avevo una specie di corridoio cabina armadio...era il più economico....)
Locked