diciamo che l'arrivo del caldo e la scelta di frutta e verdura fresche potrebbe aiutare.
diciamo anche che io leggevo le diete di tutte vedevo il ticker scendere ma non avevo la testa.
testa di pesare tutto, tempo di farmi tutti i giorni specie a pranzo da mangiare per me, voglia di fare sacrifici.
e in effetti sacrifici non ne ho fatti molti.
e neppure la fame, anzi
eppure bruna 4 chili non ci sono più?
magia?
no educazione all'alimentazione.
anche io sono una pacciugona anche a me piacciono patatine e cioccolata e all'uso non mi faccio mancare neppure quelle.
ci pensavo ieri da quando c'è questo incoraggiamento, questo conforto questo supporto io ho imparato a volermi bene.
cadendo nelle mie crisi, necessarie... ma imparando che si può.
non sono mai riuscita a seguire una dieta se non contiamo quando avevo sedici anni.... che mi vincolasse a contare 60 grammi di pasta ecc infatti da quando ho scoperto la dieta punti ww flexi mi sono decisa ad iniziare.
magari ancora non sono un esperta ma ti faccio un esempio.
la cena maialosa mia di ieri sera.
allora fesa ai ferri ( tristezza sciapida di tutte le diete...) insaporita con una marea di funghi champignon ( o se non ti piacciono i funghi puoi metterci cipolle o un sacco di altra scelta...) che fanno 0 punti e una cofanata ma davvero una cosa da farti scoppiare la pancia di un tris di verdure tagliate a tocchetti messe in padella e aromatizzate con i vari sapori... che fa 0 punti
mi scoppiava la pancia.
io che mangiavo un panino in piedi e poi ricercavo schifezzine varie.
e poi qui ci sono tante ricette gustosissime.
beh fatto sta bruna che io ora quei quattro chili non ce li ho più sono pochi sono niente ma non sono più addosso a me.
se io faccio il conto di quanti dovrei perderne mi deprimo.
ma con calma.
uno step alla volta.
ora un obiettivo da dieci chili.
poi si ricomincia.
dai bruna io ero demoralizzata, partivo sconfitta, crollavo sconsolata eppure sono qui e continuo e ora faccio forza anche a te.
sono certa che ci riuscirai.