Ok, mi faccio forza, adesso tocca a me...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

beba

Post by beba »

diciamo che con l'arrivo dell'estate il piatto di pasta freddo si riesce anche a portare al lavoro o in giro.
diciamo che l'arrivo del caldo e la scelta di frutta e verdura fresche potrebbe aiutare.
diciamo anche che io leggevo le diete di tutte vedevo il ticker scendere ma non avevo la testa.
testa di pesare tutto, tempo di farmi tutti i giorni specie a pranzo da mangiare per me, voglia di fare sacrifici.
e in effetti sacrifici non ne ho fatti molti.
e neppure la fame, anzi
eppure bruna 4 chili non ci sono più?
magia?
no educazione all'alimentazione.
anche io sono una pacciugona anche a me piacciono patatine e cioccolata e all'uso non mi faccio mancare neppure quelle.
ci pensavo ieri da quando c'è questo incoraggiamento, questo conforto questo supporto io ho imparato a volermi bene.
cadendo nelle mie crisi, necessarie... ma imparando che si può.
non sono mai riuscita a seguire una dieta se non contiamo quando avevo sedici anni.... che mi vincolasse a contare 60 grammi di pasta ecc infatti da quando ho scoperto la dieta punti ww flexi mi sono decisa ad iniziare.
magari ancora non sono un esperta ma ti faccio un esempio.
la cena maialosa mia di ieri sera.
allora fesa ai ferri ( tristezza sciapida di tutte le diete...) insaporita con una marea di funghi champignon ( o se non ti piacciono i funghi puoi metterci cipolle o un sacco di altra scelta...) che fanno 0 punti e una cofanata ma davvero una cosa da farti scoppiare la pancia di un tris di verdure tagliate a tocchetti messe in padella e aromatizzate con i vari sapori... che fa 0 punti
mi scoppiava la pancia.
io che mangiavo un panino in piedi e poi ricercavo schifezzine varie.
e poi qui ci sono tante ricette gustosissime.
beh fatto sta bruna che io ora quei quattro chili non ce li ho più sono pochi sono niente ma non sono più addosso a me.
se io faccio il conto di quanti dovrei perderne mi deprimo.
ma con calma.
uno step alla volta.
ora un obiettivo da dieci chili.
poi si ricomincia.
dai bruna io ero demoralizzata, partivo sconfitta, crollavo sconsolata eppure sono qui e continuo e ora faccio forza anche a te.
sono certa che ci riuscirai.
:bacio:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

non partire pensando devo perdere tot chili, perchè una grande cifra demoralizza e blocca.
parti con un dieci chili, che non sono pochi lo so, ma nemmeno troppi.
pian pianino, non darti fretta, ok?
molto delicatamente.

inizia pensando chela cosa fondamentale è mangiare verdure.
e ci sono ricettine fantastiche con le verdure eh?
non è solo la classica insalata, non è solo la zucchina bollita.
puoi fare milel cose, mille varianti.
puoi unirle con il resto del pranzo, e fare un pasto unico ricco di tutte le cose necessarie.
e mangia frutta.

pasta, perchè no, anche in ufficio.
è così buono un bel piatto di pasta freddo ora che il tempo dovrebbe cambiare.
le classiche insalata di pasta, di riso.
oppure ti compri un fornetto portatile, e ti scaldi quello che la sera prepari con calma.
o ti porti un panino, con qualche verdurina e a scelta affettato o formaggio.

io so che ce la puoi fare.
pian pianino è questo il segreto.

( poi non credere eh, tra sette mesi ti raggiungo e stiamo a dieta insieme)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

un altra cosa, ma davvero bisogna pesare tutto?!
prova a fare un esercizio a freddo, cioe' a vedere quanto sono 60 grammi di pasta

o 150 grammi di tacchino, o 60 grammi di pane, o 200 grammi di merluzzo, insomma pesali solo una volta per farti un'idea visiva, dopo di che, butta via la bilancia, quella alimentare e tieniti stretta quella per il peso, perche' puo' essere un'ottima fonte di buon umore, piu' di quanto immagini.

Il mio consiglio e' di partire con una dieta solo per avere quello sprint iniziale per avere idea di cosa significhi mangiare meno.
Diciamo per un mesetto, scegli quella che piu' ti piace, che ti corrisponde, purche' sia una dieta che non promette miracoli, anzi, che ti dice che devi mangiare tutto e che dimagrirai 4 kg in un mese.

Fatto questo (se la rispetterai, vedrai, ne dimagrirai anche di piu' di chili)
poi inzia ad ascoltare anche i tuoi gusti.
Chiediti al pomeriggio cosa vuoi per il giorno dopo...
inzia a camminare, a mettere un po' di cremina in faccia, a farti qualche coccola insomma e se un giorno ti capita di eccedere, fallo con serenita', con consapevolezza e soprattutto con intelligenza.
Perche' eccedere non significa alzarsi da tavola con lo stomaco che scoppia, significa solo soddisfare una voglia del palato e della testa.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked