come non trasformarmi in un urlatrice folle?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

arancina

Post by arancina »

lenina wrote:Ma quanti hanni ha ruggero? :ehhh:

I pasticci di maia sono così gravi vale la pena di urlare?

Non riesci a orientare la sua esuberanza verso qualcosa di più costruttivo?(che so la pasta di sale la preparate insieme e poi ci gioca)

beh, dipende: oggi ho avuto difficolta' ad andare in bagno.
Se andavo, al mio ritorno la trovavo a fare tarzan appesa alla libreria o mentre cercava di salire sopra la televisione.
Poco fa, siamo andate insieme in cucina, il tempo di calarmi per prendere la bottiglia di acqua e lei aveva gia' aperto il sottolavello per verificare cosa c'era sotto.
Ruggero ha 3 anni ma ultimamente pretende di cucinarsi le cose da solo (il latte al mattino per esempio), altrimenti non le mangia.

vorrei ma ammetto di essere poco attrezzata in casa.
Ho tanti giocattoli ma per quando erano piu' piccini.
arancina

Post by arancina »

miks wrote:com'è li il tempo??..se è bello, ti propongo di mollare tutto ed uscire...
io facevo così quando vedevo che la situazione era insostenibile..uscivo con i bimbi...mi rilassavo io..si sfogavano loro e tornavo a casa un pò più tranquilla e riuscivo a prendere tutto con più calma...
se invece il tempo è brutto (qui piove..uffff) mettiti a giocare con loro...
tanto se li lasci da soli combinano guai e tu devi lavorare il doppio..e sgolarti per mettere tutto a posto...quindi, lascia tutto il resto e stai dietro a loro....magari non riuscirai a combinare molto in casa..ma almeno loro non te la mettono sottosopra...

delle volte anche io perdevo la pazienza (la gravidanza mi ha resa più calma..sarà che mi stanco anche solo a sgridarli :cisssss: )
e mi sono accorta che se urlavo come una pazza, non risolvevo la situazione e in più mi innervosivo maggiormente...se invece intervenivo con più serenità..magari i guai li combinavano comunque...ma la mia salute mentale non era a rischio

:bacio:

il principio e' corretto, ma io sono scrsamente organizzatae oggi non possiamo uscire per via di ruggero scarlattinoso
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

io sono la persona meno adatta per darti un consiglio: l'urlo è l'unica cosa che faccio fatica a trattenere. A volte mi è successo di contare fino a 10 e urlare lo stesso.......
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked