mi morde ... come devo reagire?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Cos73 wrote:Io penso che in teoria la cosa più giusta da fare sia reagire lì per lì con un no secco, un rimprovero secco, e stop. Se perdura nella violenza allontanarlo da sè o tenerlo fermo.
Poi, a cose ferme, quando è tranquillo, cercare di spiegare che non si morde ecc ecc ma senza tenere il "broncio".

il fatto è che...Leo ride !! se dico un NO secco o mi faccio seria lui ride !!!
e io non riesco a stare seria..e come si fa ? ha ha ah !!! non ce la farò mai !!!
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Concordo con Cosetta un no fermo e deciso che mostra tutto il tuo disappunto, poi è facile che lo rifà ugualmente enahce per testare la tua reazione o per avere la conferma della tua reazione.
E' normale comunque che passino una fase più aggressiva, Jacopo per un certo periodo spingeva tutti i bambini da dietro per farli cadere.
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Girati se ti viene da ridere!
All'inizio quando fanno i monelli viene da ridere, ma dopo qualche mese ci si arrabbia senza pensare che all' inizio li abbiamo incoraggiati, di fatto! :D
Locked