saimo contrari ai compleanni: normale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non sono contraria ai compleanni.

Allora sono molto più contraria alle feste "obbligate" e mediatiche.

Non mi piacciono d'altro canto le feste troppo sfarzose.

Non ci vuole tanto a festeggiare la nascita di un cucciolo e la festa deve essere adatta a lui.

Le feste di compleanno si facevano anche quando ero piccola io.

Non erano nè consumistiche ne spendaccione ma erano divertenti.

Non è obbligatorio che ci siano animatori o simili...basta l'allegria e quella viene da se.

Lorenzo non verrà battezzato, non avrà queste feste, ma visto che abbiamo tutti i parenti lontani conto di fargli i compleanni con i parenti di Torino come festa di incontro (e poi quando avrà l'età anche quella con gli amichetti)

Nulla di enorme eh...giusto una festa per dirgli quanto sono contenta della sua nascita e che lui sia qua con noi.

Le feste sfarzose le eviterò non sono le mio carattere.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io credo che festeggiare il compleanno sia una bella occasione per riunire insieme le persone care e gli amici, per celebrare quel giorno magnifico in cui si e' nati e brindare o mangiare una fettina di torta o altro.

Non so, sinceramente trovo che sia bello festeggiare, soprattutto i bambini.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
genny

Post by genny »

forse mi sono spiegata male.. la fest di per se ci sta.. il problema sono i regali.. è costoso quello se fai i conti di andare a 20 compleanni (compagni di classe) devi fare il regalo.. vuoi non spendere 10 € minimo.. alla fine sono 200 € più la festa che "devi" fare tu..
non si può andare a un compleanno senza regalo, no?
Locked