trasportare gatti in nave

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ti riporto quello che c'è scritto sul sito del Ministero della Salute in merito a viaggiare con gli animali:

---
Navi e traghetti

Per quanto riguarda brevi traversate su navi e traghetti, su alcune compagnie di navigazione, ad es. Tirrenia, viene richiesto il certificato di buona salute del veterinario per i cani e, nel caso di trasferimenti in Sardegna, è richiesta la vaccinazione antirabbica.

Servizi di trasporto

Sui traghetti i cani sono ammessi con guinzaglio e museruola, i gatti nell’apposito trasportino:

I cani di piccola taglia possono viaggiare in cabina con il padrone previo consenso delle altre persone a bordo.
I cani di taglia grande o media possono alloggiare negli appositi canili di bordo, ma generalmente, è permesso tenerli sul ponte con il padrone se muniti di guinzaglio e museruola.
---

Penso che valga la stessa cosa dei cani di piccola taglia: dovresti poter tenere i gatti in cabina.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
arancina

Post by arancina »

di nascosto ho visto portare con se in cabina tanti gatti: non so se vengano fatti controlli o meno e mi angoscia pensare al mio gatto chiuso nel gattile...
ps. il gattile si trova al 12° piano della nave, non in stiva.
Non mi preoccupa il caldo, bensi' l'aria condizionata o il vento (come mi e' capitato di vedere altre volte in passato per i cani).
Portarmi la terra per 20 ore di tragitto mi sembra pero' difficoltoso, ma qualcosa mi inventero'.
mi porto croccantini allora e un sacchettino con la terra: tiro fuori una scatola da scarpe e la metto li' con un pochno di terra (nel bagno magari, tanto il mio gatto sa come farsi capire se deve andare in bagno e noi passiamo quasi tutto il tempo in cabina in genere).
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

non amo prendere il traghetto per tornare in sardegna,
le rare volte che l'ho fatto e avevo con me la gatta l'ho semplicemente messa nel trasportino (lo stesso che usavo quando viaggiavo in aereo) e senza nasconderla l'ho portata nella mia cabina...ricordo benissimo che si doveva fare così.
avevo portato dei croccantini, una piccola lettiera e una ciotola con l'acqua...era stata benissimo
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked