Ciambellone LAIT al micro per Teresa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Luvetta

Post by Luvetta »

Oddio Paola mi sa che sia nato un qui pro quo
La foto finale mostra la torta sformata
nel senso che mi si è attaccata allo stampo per la fretta di sfornarla
(in effetti meglio ungerlo un poco con uno scottex imbevuto d'olio, la prossima volta)
Il silicone va in microonde basta che non sia con funzione grill o combinato, ma solo microonde (infatti la torta è pallida pallida per quello)

Lo stampo è a forma di "rosa" con tutti i petali
Per intendersi, sformandola in maniera esemplare esce così
Image

L'obbrobrio che vedi nella foto finale è la torta sbriciolata in parte, con il buco centrale ricoperto dalle briciole che ho tirato via dalla tortiera
(sono proprio una cialtrona)

Il lievito che ho usato io è quello normale, ma quello per microonde va senz'altro bene (la differenza è che agisce un poco più in fretta, ma sono praticamente uguali)

Però ho avuto ospiti a sorpresa, e l'ho servita a fette, poi ciascuna fetta aperta e farcita di nutella.
Era ottima, ma un po' secca. Ci andrebbe anche una bagna, che sò, d'acqua e grand marnier.

Insomma, non è LAIT per niente!!!
beba

Post by beba »

stamattina a terè le vuoi far venire il ciuffo violento e mesciato????
ah ah ah
spetta la faccio io.
ALLORA RAGAZZE
se lo volete chiamare ciambellone ONE perchè qui di ciambelline E DI LAIT non c'è niente comnunque se volemo bene e quindi via DI NUTELLA popy corn, birrozza e PATATINE.
:ehhh: POI incasiniamo un po' la teglia del vm e del vb struffugnamo un po' con la bilancia con le tacchette colorate diamo la colpa a mena e il gioco è fatto.
:bacio: ciao bella ciociona.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

beba wrote:stamattina a terè le vuoi far venire il ciuffo violento e mesciato????
ah ah ah
spetta la faccio io.
ALLORA RAGAZZE
se lo volete chiamare ciambellone ONE perchè qui di ciambelline E DI LAIT non c'è niente comnunque se volemo bene e quindi via DI NUTELLA popy corn, birrozza e PATATINE.
:ehhh: POI incasiniamo un po' la teglia del vm e del vb struffugnamo un po' con la bilancia con le tacchette colorate diamo la colpa a mena e il gioco è fatto.
:bacio: ciao bella ciociona.

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked