per l'imbottitura ti consigli di comprare il feltro per le cappe aspiranti della cucina...
è un'ovatta più rigida e non troppo "pomposa"..credo che sia più adatta per questo tipo di lavoro..non prendere la gomma piuma, col tempo si sbriciola e poi è difficile da cucire..anche se lo fai a mano..infatti l'ago non scorre bene sulla gommapiuma...
il feltro lo trovi anche dal ferramente se fornito
se non trovi il feltro, allora prendi dell'imbottitura a metraggio..non quella in busta...ma in fogli...
oppure..cosa ancora migliore visto che devi fare tutto a mano... vendono imbotitura trapuntata...praticamente è fodera o tessuto già imbottito e trapuntato...
cioe' poi basta metterlo dentro la tovaglietta e io devo cucire solo il bordo vero?
sto scoprendo un mondo
non vedo l'ora di iniziare ora cerco sulle pagine gialle un negozio ragionevolmente vicino
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno
per il bordo delle tovagliette, compra dello sbieco alto due cm in tinta col tessuto che scegli. lo sbieco c'è anche più basso, ma credo che se lo prendi alto sia più facile da cucire