Il mio cesareo è arrivato dopo tre giorni di pretravaglio dove le contrazioni andavano e venivano ma non restavano...12 ore di travaglio...dilatazione a 8 cm (il bimbo è nato con dei piccoli graffi sulla testa, indice del fatto che riuscivano a toccarlo) ma io NIENTE...con tutto che aveva già impegnato il canale, il mio utero ha deciso di rimanere bello stretto...dopo che hanno provato ad indurmi il parto e dopo ben tre epidurali, il mio maschietto si è messo faccia in alto a guardar le stelle...avevo ancora così tanto liquido amniotico che stava una favola e galleggiava beato manco fossi al quarto mese di gravidanza...mai andato in sofferenza grazie a Dio...I medici hanno pure osato chiedermi se avevo fatto bene i calcoli...il liquido era ancora tanto e buono e la pancia altissima...hanno dovuto rompermi loro le acqua...ero una tenuta stagna perfetta...infatti mi hanno detto che è indice di grande salute e che la gravidanza era davvero perfetta... ma ormai ero troppo avanti...ultima ecografia...e via in sala per il cesareo...Valerio è nato di 3.480...il primo giorno della 42esima settimana...ed era STUPENDO e sano come un pesciolino...anzi pesciolone!
Tif
tre bimbi, 3 cesarei
- Elena.
- Ambasciatore

Dopo 22 ore di travaglio finalmente hanno deciso per il cesareo......
Gravidanza perfetta nessun malessere nessun fastidio sono stata benissimo ma mi hanno indotto il parto alla 36° settimana perche' niccolo' era troppo ciccione (premetto che sapevo che poteva succedere perche' sono diabetica)
entro in ospedale il 4 luglio 2005 alle 7.00 e mi mettono subito il gel, alle 8.00 iniziano i dolori, resisto tutto il giorno e parte della notte prima di fare l'epidurale senza risultati....dilatazione 3 cm.....non vi dico quante volte mio marito, mia madre ed io abbiamo chiesto che venisse fatto il cesareo ero distrutta....alle 7 della mattina del 5 luglio decidono di rompermi le acque e qui arriva il dramma...niccolo' comincia ad avere sofferenza fetale ed allora cesareo d'urgenza.....finalmente alle 8.10 del 5 luglio e' nato il mio cucciolo
allora io mi chiedo perche' aspettare cosi' tanto per un cesareo e rischiare la vita di un bambino?
Gravidanza perfetta nessun malessere nessun fastidio sono stata benissimo ma mi hanno indotto il parto alla 36° settimana perche' niccolo' era troppo ciccione (premetto che sapevo che poteva succedere perche' sono diabetica)
entro in ospedale il 4 luglio 2005 alle 7.00 e mi mettono subito il gel, alle 8.00 iniziano i dolori, resisto tutto il giorno e parte della notte prima di fare l'epidurale senza risultati....dilatazione 3 cm.....non vi dico quante volte mio marito, mia madre ed io abbiamo chiesto che venisse fatto il cesareo ero distrutta....alle 7 della mattina del 5 luglio decidono di rompermi le acque e qui arriva il dramma...niccolo' comincia ad avere sofferenza fetale ed allora cesareo d'urgenza.....finalmente alle 8.10 del 5 luglio e' nato il mio cucciolo
allora io mi chiedo perche' aspettare cosi' tanto per un cesareo e rischiare la vita di un bambino?
-
Cristina81