ciclo senza ovulazine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

Post by pancia »

Hai provato a prendere la temperatura basale in accoppiata agli stick? così non puoi avere dubbi sul fatto se è un ciclo ovulatorio o meno (se lo è la temperatura si innalza nettamente per almeno una decina di giorni) e non rimani col dubbio... E comunque dei cicli non ovulatori sono possibili e normali, non significano nulla, a meno che non si susseguano e diventino la norma... Oppure potresti aver ovulato prima, sai?! Io ho un ciclo di 26 giorni e di solito ovulo il 14°, come puoi verificare dai miei grafici, questo mese invece, tanto per dire, ho ovulato al 9°!!! (Questo me l'ha detto la TB.) Prova! Magari hai solo fatto gli stick troppo tardi...
manuelina

Post by manuelina »

io sto prendendo la TB per la prima volta e questo risulterebbe il mio sesto mese senza ovulazione, perchè il grafico è assolutamente svarionato e va a caso.

dite che se associassi stick a TB si può cpaire qualcosa in più o solo uno o solo l'altro sono sufficienti?
pancia

Post by pancia »

Bhè, penso che se li associ non puoi fare altro che capirci di più. Io personalmente per ora gli stick non li uso, perché mi è sufficiente la TB e già con quella capisco bene il mio corpo che è abbastanza regolare (e una volta sono riuscita a rimanere incinta, anche se poi è andata male, per cui non ho dubbi sul fatto che l'ingranaggio funzioni), però la TB basale soprattutto all'inizio ti fa sapere che hai ovulato solo a posteriori, cioè quando è tardi per avere il rapporto mirato se cerchi una gravidanza (certo che se :trombare: tutti i giorni non hai problemi eheheheh!), mentre lo stick dovrebbe farti capire un po' prima quando sta per arrivare l'ovulazione, per questo penso che se i tuoi cicli sono un po' ballerini e dici che non ci capisci niente, abbinare le due cose non può essere altro che un aiuto e non un danno!
Locked