caterina devi sapere che lo zucchero, il glucosio non deve ristrovarsi nelle urine.La sua eventuale presenza si definisce GLICOSURIA e [font=Arial]può essere indicazione di diabete gestazionale. [/font]
Tuttavia, in gravidanza è talora possibile che i reni lascino passare glucosio nelle urine anche in assenza di diabete, in condizioni di glicemia normale.
ripeti perciò l'esame anche perchè potrebbe essere un errore del laboratorio.
e più avanti fai comunque ( io l'ho fatta per entrambi) la mini curva da carico.
questo esame non è invasivo.
si tratta di testare la funzionalità pancreatica mettendo il pancreas "sotto stress" introducendo una bevanda zuccherata ( acqua e zucchero niente acqua tutto zucchero) e vedendo mediante dei prelievi scansionati nel tempo la risposta del tuo organismo a tale sollecitazione.
si fa in un qualsiasi laboratorio analisi dell'ospedale.
con diritto di prelazione davanti a tutti.
per altre cose sono qui.
glucosio alto nelle urine
-
beba
- lenina
- Ambasciatore

la curva a carico la faresti comunque a 24 settimane.
essendo questo un fattore a rischio la anticiperai probabilmente (io l'ho fatta a 13 settimane perchè mio padre è diabetico)
Io avevo 50 nelle urine, ma la curva a 13 setti mane era ok.
a 24 invece era patologica.
essendo questo un fattore a rischio la anticiperai probabilmente (io l'ho fatta a 13 settimane perchè mio padre è diabetico)
Io avevo 50 nelle urine, ma la curva a 13 setti mane era ok.
a 24 invece era patologica.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"