Hdr

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

paciulfa

Post by paciulfa »

si si fai scorrere ah ah!
ho provato sia photomatix che photoshop, diciamo che dipende dall'effetto che vuoi ottenere, con photoshop ottieni una cosa un po' piu' realistica, con photomatix puoi giocare fino al surreale o fermarti prima, ma ottieni sempre una cosa piu' "esagerata" che con photoshop, colori piu' brillanti ma meno corrispondenti al vero, per dire.

gli HDR li ho a casa, non sono mica ancora tanti, e' da poco che provo, per ora ho solo qualche panorama al tramonto o di notte, io li ho fatti in modo da far saltare fuori i particolari che non vedresti normalmente perche' troppo chiari o troppo scuri, niente di piu'. mi mancano dei soggetti di quelli che proprio richiedono l'HDR a gran voce perche' non ho il tempo di andare a far foto ad hoc purtroppo.
il mio cavalletto e' una cagata ah ah sara' alto si e no 20 cm, e' un treppiedino da 10 euro che pero' se trovi un punto d'appoggio va benissimo, almeno per imparare, io ho ancora taaaaanto ma taaaanto da imparare e con la velocita' con cui vado credo che mi comprero' un treppiede decente fra vent'anni.

senti, lunedi' ci vediamo qui che parliamo un po' ah ah
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Ehy ci sono eh! Quoto paciu, un cavalletto minimo ti basta, non ha importanza che sia super.
Se vuoi provare la tecnica VERA, devi averlo.

Ci sono state certe volte che avrei voluto fare un hdr su un determinato scatto allora ho provato via software.
Io sto litigando con la mia 5d per il bracketing ma appena risolvo la discussione faccio un'uscita notturna dedicata all'hdr.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Paci allora appuntamento qui eh!
intanto mi bagno nel torrente e cerco pure un cavalletto ciofeca che costi poco

Ipo, ma il bracketing è fondamentale o puoi semplicemente scattare 3 foto variando la velocità come te pare?
Locked