Tom ancora non vuole stare in giardino da solo però in montagna ho provato ciò che tu hai descritto
è stata una sensazione nuova, un misto di preoccupazione che non si facesse male, tristezza perchè non aveva più bisogno di una presenza, allegria per la ritrovata libertà dei genitori
Mamma "dal balcone"
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

Ti leggo e mi rendo conto che non sono ancora pronta alla fase "dal balcone". Forse sarà una questione anagrafica, e in fondo Andrea e Jacopo sono spesso stati, nel loro cammino, l'immagine futura di Alex e Fede, più piccoli di loro...
Il bello della crescita dei cuccioli è che è abbastanza lenta da darci il tempo di abituarci. Ogni tanto ci si ferma e ci si domanda dove sia quel neonato minuscolo, ora che davanti abbiamo un ometto. Ma il volo via dal nido si fa a piccoli passi, piccoli strappi, piccoli addii. Alcuni agrodolci (penso ad esempio alla fine dei miei allattamenti). Altri, dolci e basta.
Fra tre anni, Lella, sorriderò pensando a te mentre li guardo dal balcone...
Il bello della crescita dei cuccioli è che è abbastanza lenta da darci il tempo di abituarci. Ogni tanto ci si ferma e ci si domanda dove sia quel neonato minuscolo, ora che davanti abbiamo un ometto. Ma il volo via dal nido si fa a piccoli passi, piccoli strappi, piccoli addii. Alcuni agrodolci (penso ad esempio alla fine dei miei allattamenti). Altri, dolci e basta.
Fra tre anni, Lella, sorriderò pensando a te mentre li guardo dal balcone...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)