macchina pop corn senza olio

Idee culinarie per grandi e bambini
Luvetta

Post by Luvetta »

ah, beh, allora mi taccio!
giusto per le curiose, i popcorn a zero grassi e zero fatica si fanno nel microonde, mettendoli in una ciotola di pirex con coperchio (oppure coperta da un piatto adatto alle mw) senza aggiungere niente, e facendo andare alla max potenza per circa 5 minuti, minuto più, minuto meno, finchè non sentite che il mais non scoppia pù.
Sto parlando di mais sfuso, non quelle zozzerie nei sacchetti, piene di aromi, burro etc.
Facile, indolore, economico, salutare.
Stefania72

Post by Stefania72 »

mah, io ho la macchina di Topolino, l'ho usata poche volte, i pop corn fatti con quella fanno schifo, non sanno di niente e non riesci a salarli perchè non avendo l'olio, il sale non attacca.
Se non fosse un regalo fatto a mia figlia credo che l'avrei già venduta...
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Luvetta wrote:ah, beh, allora mi taccio!
giusto per le curiose, i popcorn a zero grassi e zero fatica si fanno nel microonde, mettendoli in una ciotola di pirex con coperchio (oppure coperta da un piatto adatto alle mw) senza aggiungere niente, e facendo andare alla max potenza per circa 5 minuti, minuto più, minuto meno, finchè non sentite che il mais non scoppia pù.
Sto parlando di mais sfuso, non quelle zozzerie nei sacchetti, piene di aromi, burro etc.
Facile, indolore, economico, salutare.

Molto interessante, provo subito!
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
Locked