Ambra wrote:ciao cara.
È un discorso sul quale si potrebbero scrivere veri papiri...
si chiama ipomenorrea...
calcola comunque che dai 3 ai 7 giorni viene considerato un ciclo normale.
Se sono davvero cosí scarse da dover mettere solo
un salvaslip,ad esempio,allora ci sarebbe da indagare
con ecografia,dosaggi ormonali,visita endocrinologica.
Anche lo stress puó influire,ma se tu hai sempre avuto questa
condizione e sei fertile,allora non vedo problema da risolvere :)
Un saluto
ciao a te carissima
fertile non lo so dato che la mia scheda segna ancora Para 000
in realtà non sono sempre stata così ma a febbraio ho smesso la pillola e il mio corpo si sta riassestando dopo anni di torpore.
nel mio passato non pillolato il clo durava 3/4 giorni ed era mediamente abbondante.
"abbondante": intendo che dalle 8 di mattina alle 10 di sera dovevo cambiare l'assorbente 4/5 volte per necessità (al di là dell''igiene che è un altro discorso). ci sono stati periodi anche moooolto più abbondanti con assorbenti che duravano al massimo un paio d'ore per per un giorno o due!!
quindi io SO che adesso non sono normale rispetto ad una mia normalità, ma forse mi sto normalizzando...(anche kant non mi seguirebbe più ormai!!)
solo che non so se questa durata sia da considerare critica al punto da dovermi sottoporre a controlli o aspettare ancora un paio di cicli...per esperienza detesto aspettare la volta prossima, perchè potrebbe essere troppo tardi, però non conosco i miei limiti.
ad esempio io adesso non capisco se ho un'emorragia in corso oppure no. spotting? bho...sto infatti valutando di darmi un termine di tempo e poi sentire il ginecologo.
faccio queste domande perchè mettendo la temperatura su fertility io adesso dovrei essere in ciclo mestruale
sono sempre più confusa...