Zuppa di cipolle alla birra

Idee culinarie per grandi e bambini
Flavia

Post by Flavia »

Anne79 wrote:La tua cucina ha un nonsoché di germanico...zuppe e patate qui vanno alla grande!!

:red: :red: :red:

Sì, lo ammetto, l'influsso germanico è notevole...
D'altronde c'ho vissuto e la famiglia di mia nonno paterno è veneziana/istriana al 100%, quindi il Nord c'è.

Però ho anche ricette siciliane, eh! Perchè mio papà è siciliano (catanese, per l'esattezza) al 100%.

E' sulla cucina romana che crollo miserevolemente... odio l'agnello e le interiora.
Credo si possa dire che è l'unica cosa che non mangio.
Anne79

Post by Anne79 »

Tuo papà é di Catania?
Ci vai spesso in Sicilia?Io vivo in zona...quando sono giu'!

Comunque,vai con le ricette...a me,tutto sommato questa cucina piace,
sopratutto le zuppe,il rösti,le cervelas, i sauerkraut,la Schwarzwaldertorte ...
insomma...quasi tutto!
Flavia

Post by Flavia »

Anne79 wrote:Tuo papà é di Catania?
Ci vai spesso in Sicilia?Io vivo in zona...quando sono giu'!!

Yep, ogni anno, abbiamo casa giù (nonna è di Giarre e nonno era di Acicatena quindi hanno preso casa in mezzo e proprio SUL mare...una casa che è uno spettacolo perchè è a 10 mt dal mare e ci siamo solo noi! Come si fa a non andare giù?!?)

In genere andiamo giù per luglio.

Anne79 wrote:Comunque,vai con le ricette...a me,tutto sommato questa cucina piace, soprattutto le zuppe,il rösti,le cervelas, i sauerkraut,la Schwarzwaldertorte ...
insomma...quasi tutto!

Ah, la Schwarzwaldtorte... è la fissa di Stefano... mi ha fatto pure comprare le ciliegie quando siamo stati in vacanza su... gliela farò per il compleanno (25 novembre)...

Anche a me piace molto la cucina tedesca, però quando fa freddo! ^___^
Locked