Aspettando i gemelli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beatrix

Post by beatrix »

Grazie a tutte.
Spero di capire presto chi soo queste mamme di gemelli, ma adesso immagino sia orario pappe & co per cui aspetto fiduciosa domani........
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

ciao beatrix benvenuta.
I nostri "ragazzi" si chiamano andi e lele e insieme a ceci a mamma eva e a papà dodo formano una splendida famiglia. Cercati i post di eva vedrai che leggere dei suoi ragazzi ti tranquillizzerà.
Benvenuta panciona bis
manuelina

Post by manuelina »

ciao beatrix,
non sono una mamma, ma sono una sorellona (29 anni) di due sorelle gemelle che adesso hanno 11 anni.
non saprò dirti proprio come fare perché è la mamma che si è occupata delle notti in bianco o delle pappe o cose del genere.
ma adesso le ho entrambe accanto a me e ti posso far raccontare da loro l'esperienza delle gemelle.

ti passo Martina. adesso scrive proprio lei:
Ciao,sono Martina e sono una gemella etero zigote io con la mia gemella che si chiama Arianna non vado molto d'accordo,spesso bisticciamo,anche se Arianna me la portassero via di certo non ne sarei per niente felice.
Un consiglio : a scuola metti i gemelli sempre in classe insieme perché così ti rendi la vita meno faticosa soprattutto per le riunioni di classe i libri e magari con i con i colloqui e se saranno così bravi l'uno con l'altra si potranno aiutare nello studio e nel fare i compiti.questi gemelli che stai aspettando sono uguali o diversi? Come li chiamerai?

Adesso faccio parlare Arianna:
ciao, io sono Arianna, l'altra gemella.
Il consiglio che voglio darti è di non vestirli mai uguali e separali il più possibile, perchè ognuno deve avere la sua vita, sono due persone che no possono avere una vita unica. Però a scuola è meglio se vanno insieme, se però non c'è competizione.
a me non sembra di essere legata di più a martina che a mamma. la mamma è sempre la mamma.

Ecco, loro due ti hanno detto quello che a loro sembra immediato, che secondo me ha molta importanza, sebbene sia frutto di una loro esperienza personalissima.
Per rispondere alle tue domande, in relazione alla crescita delle mie sorelle, posso dirti che loro fin dall'inizio sono state diverse, sia come orari sia come pasti e gusti in ogni cosa.
ci vorrà molta forza, ma ricordati che se da un figlio hai una soddisfazione, dai gemelli hai una doppia soddisfazione!!
mi auguro per te che tu possa contare sull'aiuto di marito, nonni e zii, perchè ti permetteranno un confronto più sereno e la possibilità ogni tanto di riposarti, se i bambini non avranno gli stessi orari.

in bocca al lupo e continua a parlarci della tua panciotta
Locked