Chiedo consiglio....

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

semplicemente è entrata nell'età in cui i bimbi allattati al seno si discostano dalle curve a mio parere.

Le curve sono basate su bambini allattati artificialmente.

i bimbi allattti al seno crescono meno IN MEDIA (ma poi sono quelli allattati artificialmente che crescono troppo se si vuole essere precisi)

Non ci sono motivi se la bimba sta bene ed è attiva per pensare che il latte non basi (il latte basta sempre si stimola in base alla suzione)

Eventualmente puoi provare ad attaccarla un po' più spesso.

Riguardo le pappe non sono 15 giorni che cambiano, ma i bimbi spesso quando iniziano le pappe hanno un calo di crescita più che un aumento perchè le prime pappe sono mediamente molto meno caloriche del latte.

Riguardo il fatto che una bimba di 5 chili e mezzo e e 6,5 chili sia sottopeso se mi permetti di dirlo è dovuto al fatto che i pediatri usano male le curve

è intorno al percentile 25.

cosa significa.

Che presi 100 bambini sani 24 pesano meno.
74 di più.

Ma la media (la riga spessa) è data dai bimbi che pesano di più e quelli che pesano di meno.

Se tutti i bimbi fossero sopra quella riga la media cambierebbe.

Per definizione il 50% dei bambini è SOTTO LA MEDIA.

Ma non è un male è normale non è possibile essere tutti sopra la media :mumble: .

Il percentile che ti ho indicato è quello relativo ai bimbi allattati al seno fra l'altro.

Se realmente la bimba non crescesse prima di pensare a problemi alimentari conviene pensare alla possibilità di fare un esame delle urine.

Ma appunto come peso non è fuori norma (poi non so i pesi precedenti se c'è stata una crescita 0 ma non credo sia stata 0)

Lorenzo non ha mai preso (eccetto il primo mese) più di 400 grammi al mese, spesso "solo" 200.

A quasi 10 mesi pesa 8 chili circa...ed è lungo sui 74cm.

rapporto peso altezza bassissimo...ma sta bene ed è allegro.

Questo conta no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mina

Post by Mina »

Se la tua piccola ti appare serena non devi preoccuparti più di tanto. Potresti seguire il consiglio del tuo pediatra inserendo la pappa a pranzo.... ma io sono del parere che bisogna affidarsi a sè stessi in certi casi.
Nau

Post by Nau »

Io come al solito quoto lenina in toto.
Locked