chiedo venia prof,
non sarà mai più mia intenzione distrarla dalla domanda di partenza.
e cmq, io non l'ho mai fata solo con zucchine. però ti butto lì una ricettina che farei io:
zucchine tagliate a dadini, passate in padella con un pelino d'olio, le fai ammorbidire. cuoci la pasta, corta tipo mezze penne rigate (non lisce), e poi la condisci con le zucchine e dei cubetti di scamorza bianca o affumicata, come preferisci.
e il piatto è servito
zucchine
- Solange
- Ambasciatore
Fai la carbonara di zucchine. Soffriggi uno spicchio d'aglio con olio, metti le zucchine a dadini al posto della pancetta. A parte mescola una confezione di panna (o piu' a seconda di quanti siete o meno... insomma, a tuo gusto), un uovo ogni due persone e abbondante parmigiano o pecorino e pepe, se ti va'. Viene una crema insomma ma non devi sbatterla tanto, basta la forchetta.
Le zucchine puoi farle pure in anticipo.
Fai cuocere la pasta e nel frattempo scalda le zucchine; butta la pasta nelle zucchine, aggiungi il preparato di panna e salta per qualche minuto per far cuocere l'uovo (a me piace "cotto", non troppo liquidino insomma e poi ora che siamo incinte e' meglio che lo sia).
Servi e spolvera altro parmigiano o pecorino... yummi!
Le zucchine puoi farle pure in anticipo.
Fai cuocere la pasta e nel frattempo scalda le zucchine; butta la pasta nelle zucchine, aggiungi il preparato di panna e salta per qualche minuto per far cuocere l'uovo (a me piace "cotto", non troppo liquidino insomma e poi ora che siamo incinte e' meglio che lo sia).
Servi e spolvera altro parmigiano o pecorino... yummi!
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- caterina
- Ambasciatore