stress da lavaggio???
- Lupina
- Ambasciatore

Dalle nostre parti hanno aperto un cane-lavaggio a gettone: tu vai lì con la tua belva, la lavi, la strigli, la pettini da sola. Di solito è meno traumatico, anche se credo che cani e lavaggi vadano davvero poco d'accordo: io ho un cane da caccia (ehm, caccia alla pastasciutta) di 16 anni, ed il veterinario mi ha TASSATIVAMENTE vietato di lavarlo proprio per lo stesso motivo.
Per fortuna non vive in casa con noi... non voglio dire che puzza. Diciamo che ha un forte odore personale...
Per fortuna non vive in casa con noi... non voglio dire che puzza. Diciamo che ha un forte odore personale...
-
Flavia
laura978 wrote:da noi vengono cani e gatti usciti dalla toletta che stanno veramente male
"Da noi"? Cioè, sei veterinaria?
Io i miei non li ho mai portati al lavaggio (Beh, i due maschi perchè avrebbero sbranato qualcuno in quella situazione)... anche perchè al lavaggio s'intignano a lavarli con saponi profumati -___-...
Però ho sempre avuto i peli duri che non hanno molto bisogno di lavaggio... il maschio di mia madre non è mai stato lavato ed ha un pelo pulito e lucido... e profuma! Come fa...
Non so com'è il carattere della tua cagnolina ma non credi che magari, con la tua supervisione, i bambini e tuo marito potrebbero lavarla bene? Magari diventa anche un momento divertente per i bambini ed è una bella esperienza... io adoravo asciugare lo Schanuzer perchè ce ne stavamo tutti insieme con il fon caldo... era un bel moemnto per noi due!