è un tessuto rigido,come se l´elasticità dell´utero andasse piano piano a rovinarsi e cambiare struttura indurendo le pareti e creando la possiblità di sviluppare i famosi FIBROMI o MIOMI,anche se non sempre un utero fibromatoso è un utero con fibromi. è una degenerazione del tessuto uterino e oltre all´etá puó essere causato da un´infezione a carico dell´endometrio.
Se vuoi ti spiego meglio,ma non mi vengono altri termini umani e comprensibili :P
Ambra wrote:è un tessuto rigido,come se l´elasticità dell´utero andasse piano piano a rovinarsi e cambiare struttura indurendo le pareti e creando la possiblità di sviluppare i famosi FIBROMI o MIOMI,anche se non sempre un utero fibromatoso è un utero con fibromi. è una degenerazione del tessuto uterino e oltre all´etá puó essere causato da un´infezione a carico dell´endometrio.
Se vuoi ti spiego meglio,ma non mi vengono altri termini umani e comprensibili :P
ho capito bvenissimo,grazie.
forse quelle perdite di sangue sono state dovute proprio a questa infezione. vedremo cosa dice la gineologa.