nuova, consiglio su sport

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

vietta wrote:ciao sono vietta ho 36 anni e sono alla sesta settimana di gravidanza
sto bene , a parte qualche doloretto alla pancia saltuario....
chiedo un consiglio visto che il mio medico mi ha semplicemente risposto con un "non affaticarti"
faccio da sempre sport e , casualmente , quest'anno sono passata dalla palestra alla piscina....faccio una volta la settimana idrobike e due volte acquagym
la prima visita della gine è fissata a novembre....alcune mie amiche mi hanno messo nel panico ..."ma che fai ..sei pazza è pericoloso riposo riposo e riposo"
ma io sono da sempre attiva e l'attività sportiva mi ha sempre aiutato ascaricare ansie e paure....
che ne dite ?
grazie a tutte

questa è la cosa più importante: se puoi fare sport, non cambiare stile di vita, è importante per la tua salute anche psicologica

puoi dire tranquillamente alle tue amiche che la gravidanza non è una malattia

se stai bene
se non ti senti troppo stanca
se non hai perdite o dolori importanti (è normale all'inizio avere doloretti di tanto in tanto)

allora fai pure sport!!! poi sarà il medico che eventualmente ti dirà come regolarti

la cosa importante di base è: ascolta il tuo corpo
se sei stanca, se hai un giorno in cui non ti va di fare sport ... asseconda queste sensazioni

io alla prima gravidanza ho fatto acquagym + nuoto 2 v. a settimana (50 vasche a botta) fino alle 10 settimane, poi ho smesso con acquagyk, perchè ero troppo stanca: non ne avevo più voglia

ho continuato con il nuoto libero, rallentando il ritmo a seconda delle mie sensazioni, continuando però afare 30 vasche a volta fino al settimo mese

intanto ho iniziato il corso di nuoto per gestanti al sesto mese e l'ho continuato fino a due giorni prima del parto (39 settimane)

alla seconda grav. non ho potuto perchè la gine mi ha messa a riposo; alla terza non ne ho più avuto voglia/forza .. ma con altri due bambini tutto è diverso!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

personalmente non ho mai praticato molto sport ma so che il nuoto fa bene sempre...
io al posto tuo terrei quello ma il resto si,forse lo metterei da parte!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
vietta

grazieeeee consigli su sport

Post by vietta »

ok ho lettole vostre risposte e anche la discussione di passerottina...credo che manterrò in linea di massima i miei ritmi per questi 15 giorni apsettando la visita dal ginecologo salvo il caso in cui non avrò voglia o mi sentirò stanca
sicuramente avvertirò l'insegnante......penso , come dite voi, che alla fine si deve dar retta ai segnali che il nostro corpo ci manda e io , paradossalmente , mi sento carica di energia!
Locked