preparare il seno
- Patrizia
- Ambasciatore
antoni767 wrote:ciao a tutte oltre alla mia chiaretta di un anno sono incinta di cristian da 6 mesi, visto che con chiara ho visto le stelle per allattare volevo sapere se voi avete usato una crema per preparare il seno all'allattamento
io non credo molto nel preparare il seno per allattare, mi sembra tanto una trovata pubblicitaria
il seno è fatto per allattare, e l'unico modo per non soffrire di ragadi è quello di attaccare correttamente il neonato
chiaro, tutte vorrebbero attaccarlo nella maniera corretta, poi ci sono difficoltà che subentrano e rendono il tutto più difficile: un bambino molto vorace che succhia ovunque (quindi senza darti il tempo di attaccarlo nel posto giusto), la difficoltà a trovare la posizione se hai dolori post parto (tipo da cesareo) e così via
io ho allattato senza grossissimi problemi la primogenita (indolenzimento capezzoli per i primi 3 o 4 giorni) e ho avuto molte difficoltà con il secondogentio (ragadi profonde e sanguinanti per circa 2/3 settimane) ma so che è dipeso dal fatto che io non ero agile nel trovare la posizione corretta (causa cesareo) e Dodi era voracissimo, appena sentiva qualche cosa davanti alla bocca, attaccava peggio di una pompa idraulica!!!!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)