Help me!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

katia71

Post by katia71 »

innanzi tutto BRAVA BRAVA BRAVISSIMA anche ioho dovuto scegliere come te quantoe volte ho letto e riletto quel foglio anch'io avevo famiglia ed amici che facevano la ola per la piccola mentre io ero li in bilico...il problema era il dopo no la gravidanza in se per se io faccio i turni perciòil mio problema era la notte ma adesso tutto procede saltando da i miei genitori e casa mia e sai quanto dura tutto questo quasi due anni ed è la cosa più bella il suo sorriso quando rientro e la prendo in braccio...ti ricordo che esendo mamma single hai il primo posto all'asilo nido
Nymphe

Post by Nymphe »

Elly wrote:Ma dove la trovi una famiglia così?
Accetta a braccia aperte quello che ti ha proposto tua madre. E tu vedila come una soluzione passeggera. “Sfrutta” la maternità e poi cerca un lavoro vicino alla casa dei nonni. Così, anche se con sacrifici, riuscirai a fare tutto. Non saresti la prima mamma “pendolare”. Ed esserlo non significa ugualmente essere mamma a metà.
Non ho capito però una cosa. Il papà esisterebbe per questo bambino oppure ti senti talmente tradita (giustamente fa forse col tempo anche qui qualcosa si potrebbe fare) da non volerne più sentir parlare di lui?
Un abbraccio e benvenuta. Mi sento anche di dirti di iniziare a frequentare la sezione “pancine”. Ciao ciao

Soluzione passeggera? Non la vedo come una soluzione... non potrei fare la pendolare innanzitutto, perchè casa dei miei e il mio posto di lavoro distano più di 70 kilometri, e io lavoro su turni fino alle 22, quindi non sarebbe fattibile... e poi ok, anche se la vedessi passeggera, di cui ad un anno cosa cambierebbe? Il mio stipendio quello rimane, come non posso permettermi una casa ora non potrò tra un anno...

Non posso arrendermi all'idea di vederlo alla domenica, 4 mesi sono troppo pochi...

Nel mio paese non trovavo lavoro prima, figuriamoci poi con un figlio a carico... Sono andata via da Alatri per questo motivo, a Roma ho un lavoro a tempo indeterminato, come saprete è un tesoro, oggi come oggi, da conservarsi stretto...

No, devo trovare un'altra soluzione, anche se non so ancora quale...

Il padre non sa che l'ho tenuto... ha problemi troppo grandi in cui non voglio essere coinvolta, non posso occuparmi pure di lui sono forte ma non fino a questo punto... lui è fuori da tutto... Se un giorno risolverà la sua situazione e la mia creatura volesse conoscerlo, ben venga. Ma ora come ora potrebbe solo aggiungermene problemi, non aiutarmi...

Possibile che è così difficile da capire? Vedrebbe la nonna come la mamma, e a me come... una zia? Non posso nemmeno pensarci....
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

credo che tu abbia ragione a dire che non puoi e non devi accontentarti di vedere tuo figlio solo 2 volte a settimana.
inizia a cercare lavoro vicino a casa dei tuoi a cui sarai senz altro riconoscente dell aiuti che ti daranno ma non accetterei mai di lasciarlo senza la mamma così tanti giorni
hai avuto un coraggio e un cuore grandissimo nel prendere la decisione di portare avanti la gravidanza!
tuutto il resto saranno bazzecole!!!
sono sicura che ce la farari e troverai la soulzuone migliore per tutti
in bocca al lupo
Locked