Il mio punto debole...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

io sono convinta che ogni dottore fa cio' che e' meglio per il bambino, e in questi caso mio parere ( e qui penso che molte nn la pensano come me) bisogna mettersi nelle loro mani, io o l'uno o l'altro nn m interessa l'importante e ' che vada bene a mamma e bimbo, e i dottori sanno cosa e ' meglio
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

Sere, Mi spiace che tu non sia riuscita a superare il TC... Probabilmente hanno deciso così anche se non c'era sofferenza perchè i giri di cordone attorno al collo, se la placenta è attaccata alta, "tirano indietro" il bimbo... Cioè, mentre tu spingi per farlo uscire e lui tenta di scendere il cordone lo ritira su, e se si instiste troppo c'è pure il rischio di strozzare il bimbo, se il cordone è un po' più corto del normale... Non credo avresti preferito questa possibilità al TC...
La cosa brutta è che te lo abbiano fatto in generale e così non hai proprio potuto vivere quel momento, ma non ti devi sentire derubata... Tuo figlio è comunque vicino a te...

Per questa seconda gravidanza comunque parti sapendo che non è detto debba fare un altro TC, non lo hai fatto per qualche problema di salute, quindi non è detto si ripresenti la stessa situazione...

In ogni caso io ti consiglio di tornare a fare due chiacchiere con la psiconalista, se ti aveva fatto sentire meglio dopo il parto, magari ti può aiutare a metterti una condizione più serena per questa gravidanza, altrimenti rischi davvero di arrivare molto più predisposta al baby blues...
passerottina

Post by passerottina »

Cara sere, mi dispiace molto per quello che hai passato.
Se puoi permettertelo, fossi in te, io tornerei da quello psicoterapeuta (se ti sei trovata bene) o da un altro per concederti di metabolizzare meglio l'esperienza della prima gravidanza e affrontare il più serenamente possibile questa nuova.
In bocca al lupo! Dai che stavolta andrà meglio!!!
Locked