Il mio punto debole...
-
- Ambasciatore
io sono convinta che ogni dottore fa cio' che e' meglio per il bambino, e in questi caso mio parere ( e qui penso che molte nn la pensano come me) bisogna mettersi nelle loro mani, io o l'uno o l'altro nn m interessa l'importante e ' che vada bene a mamma e bimbo, e i dottori sanno cosa e ' meglio
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi

Sere, Mi spiace che tu non sia riuscita a superare il TC... Probabilmente hanno deciso così anche se non c'era sofferenza perchè i giri di cordone attorno al collo, se la placenta è attaccata alta, "tirano indietro" il bimbo... Cioè, mentre tu spingi per farlo uscire e lui tenta di scendere il cordone lo ritira su, e se si instiste troppo c'è pure il rischio di strozzare il bimbo, se il cordone è un po' più corto del normale... Non credo avresti preferito questa possibilità al TC...
La cosa brutta è che te lo abbiano fatto in generale e così non hai proprio potuto vivere quel momento, ma non ti devi sentire derubata... Tuo figlio è comunque vicino a te...
Per questa seconda gravidanza comunque parti sapendo che non è detto debba fare un altro TC, non lo hai fatto per qualche problema di salute, quindi non è detto si ripresenti la stessa situazione...
In ogni caso io ti consiglio di tornare a fare due chiacchiere con la psiconalista, se ti aveva fatto sentire meglio dopo il parto, magari ti può aiutare a metterti una condizione più serena per questa gravidanza, altrimenti rischi davvero di arrivare molto più predisposta al baby blues...
La cosa brutta è che te lo abbiano fatto in generale e così non hai proprio potuto vivere quel momento, ma non ti devi sentire derubata... Tuo figlio è comunque vicino a te...
Per questa seconda gravidanza comunque parti sapendo che non è detto debba fare un altro TC, non lo hai fatto per qualche problema di salute, quindi non è detto si ripresenti la stessa situazione...
In ogni caso io ti consiglio di tornare a fare due chiacchiere con la psiconalista, se ti aveva fatto sentire meglio dopo il parto, magari ti può aiutare a metterti una condizione più serena per questa gravidanza, altrimenti rischi davvero di arrivare molto più predisposta al baby blues...
Cara sere, mi dispiace molto per quello che hai passato.
Se puoi permettertelo, fossi in te, io tornerei da quello psicoterapeuta (se ti sei trovata bene) o da un altro per concederti di metabolizzare meglio l'esperienza della prima gravidanza e affrontare il più serenamente possibile questa nuova.
In bocca al lupo! Dai che stavolta andrà meglio!!!
Se puoi permettertelo, fossi in te, io tornerei da quello psicoterapeuta (se ti sei trovata bene) o da un altro per concederti di metabolizzare meglio l'esperienza della prima gravidanza e affrontare il più serenamente possibile questa nuova.
In bocca al lupo! Dai che stavolta andrà meglio!!!