corso preparto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non direi che è tanto presto, o perlomeno dipende da quanto dura il corso.
Io lo comincio il 20, saranno 7 incontri da 3 ore ciascuno, nel mio caso è organizzato dal consultorio e non dall'ospedale, e quindi non parleranno di un ospedale specifico, ma "di tutto un po'".
Prevedono poi anche incontri dopo-parto e massaggio infantile.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

io lo inizio il 10 di questo mese, all'ospedale (lo fanno anche al consultorio, costa pure di meno, solo il ticket, invece all'ospedale di più :\ :\, ma mi è estremamente più comodo come zona).

devo dirti che ho un po' paura.
non dubito che le cose che insegnano mi servano e mi serviranno. è per questo che alla fine, dopo mille dubbi, ho deciso di farlo...

quello che mi preoccupa sono le mie future "compagne di corso".
prima di capitare in questo forum ero iscritta ad un altro, e non è stata una bella esperienza.
non potevo osare esternare la paura, ad esempio, che mi facevano venire le fitte alla pancia, dopo 2 minacce d'aborto, perchè venivo accusata di non mostrare rispetto per chi i problemi ce li ha seri.
non potevo difendere la persona che diceva che un figlio capitato totalmente per caso è si una benedizione, ma non sempre, perchè mi si dava dell'insensibile verso chi incinta non poteva rimanere.

questo è un posto di mamme più vere, più reali.
di donne che prima di essere mamme sono persone, e non se lo sono dimenticate.

se al corso incontrerò gente tollerante, aperta, vera, più "terra terra" (perdonatemi il termine, è brutto, lo so, ma non so come spiegarmi!!!),
come lo si è qui, allora avrò fatto un affare ad iscrivermi, e non perderò una lezione!!

ma se ci saranno compagne tutte perfettine, fatine, intolleranti e ossessionate solo ed esclusivamente dalla loro pancia, dimentiche per questo che esiste anche un modo diverso per vedere le cose...
darò forfait in zero due, e tutte le cose utili che mi serve imparare me le imparerò sui libri!!!! :ok:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Da noi il corso è totalmente gratuito, neanche il ticket :)

Mi è piaciuta moltissimo l'impostazione che ne danno l'ostetrica e l'educatrice, che reputo molto in linea con lo spirito noimammesco da come ci ho parlato assieme, ed è questo che mi ha portato a pensare-sperare che le mamme che ci saranno tenderanno ad essere "accettabili" e che se non lo saranno almeno avrò il confronto buono con chi parla.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked