Carezze di velluto

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Il petalo cremisi ed il bianco è uno dei miei libri preferiti.
Questo qui è un pò peggio, anche come ambientazione.
Erotismo....buono.
Un pò sul volgare andante, essendo ambientato in quell'epoca, quindi con un lessico vagamente....colorito...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

No, però non ho capito, nell'800 non è che fossero sul volgare andante, anzi.
Leggi D'Annunzio e una trombata la immagini benissimo anche senza la cronaca alla Ken Follet ahaha!

Faber l'ho adorato, eppure mi ha un po' delusa. Un'ambientazione perfetta, personaggi interessanti, ma alla fin fine un bel quadro meno consistente del previsto.
Se mi dici che è un po' peggio sono perplessa ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sarà che a me il petalo cremisi ed il bianco mi ha fatto impazzire.
In quanto al linguaggio, devi contare che il tutto si svolge in una londra davvero dei sobborghi.
Quindi non sentirai mai parlare di Fellatio, ma di Pompino.
E via andare.
ma io sono appassionata dell'800, dei vestiti, delle ambientazioni, della gente, della condizione della donna ecc ecc...ed ho letto davvero volentieri anche questo libro in oggetto, pur non potendolo paragonare al Petalo cremisi...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked