Il petalo cremisi ed il bianco è uno dei miei libri preferiti.
Questo qui è un pò peggio, anche come ambientazione.
Erotismo....buono.
Un pò sul volgare andante, essendo ambientato in quell'epoca, quindi con un lessico vagamente....colorito...
Carezze di velluto
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- caterina
- Ambasciatore
- Rie
- Admin
No, però non ho capito, nell'800 non è che fossero sul volgare andante, anzi.
Leggi D'Annunzio e una trombata la immagini benissimo anche senza la cronaca alla Ken Follet ahaha!
Faber l'ho adorato, eppure mi ha un po' delusa. Un'ambientazione perfetta, personaggi interessanti, ma alla fin fine un bel quadro meno consistente del previsto.
Se mi dici che è un po' peggio sono perplessa ;)
Leggi D'Annunzio e una trombata la immagini benissimo anche senza la cronaca alla Ken Follet ahaha!
Faber l'ho adorato, eppure mi ha un po' delusa. Un'ambientazione perfetta, personaggi interessanti, ma alla fin fine un bel quadro meno consistente del previsto.
Se mi dici che è un po' peggio sono perplessa ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- caterina
- Ambasciatore
Sarà che a me il petalo cremisi ed il bianco mi ha fatto impazzire.
In quanto al linguaggio, devi contare che il tutto si svolge in una londra davvero dei sobborghi.
Quindi non sentirai mai parlare di Fellatio, ma di Pompino.
E via andare.
ma io sono appassionata dell'800, dei vestiti, delle ambientazioni, della gente, della condizione della donna ecc ecc...ed ho letto davvero volentieri anche questo libro in oggetto, pur non potendolo paragonare al Petalo cremisi...
In quanto al linguaggio, devi contare che il tutto si svolge in una londra davvero dei sobborghi.
Quindi non sentirai mai parlare di Fellatio, ma di Pompino.
E via andare.
ma io sono appassionata dell'800, dei vestiti, delle ambientazioni, della gente, della condizione della donna ecc ecc...ed ho letto davvero volentieri anche questo libro in oggetto, pur non potendolo paragonare al Petalo cremisi...