Conflitto con mia mamma
Moderator: Paola
- Patrizia
- Ambasciatore

mammamartina wrote:Non è la prima volta cha capita e mi sono accorta che mi ferisce sempre di più. Mia mamma in alcune occasioni ma soprattutto davanti ad altre persone, non proprio di famiglia, mi dice che non sono capace ad addormentare mia figlia o a farla stare buona o a tenerla in braccio, insomma ogni pretesto è buono per mortificarmi. Come posso farle capire che ci stò male senza ferirla? In fin dei conti è sempre mia mamma...![]()
allora .... sai che penso? che sei molto gentile e amorevole a pensare di non volerla ferire ... però penso anche che lei invece non si fa molti problemi a ferire te
questo per dire solo che a volte è bene rispondere tono a tono
dirle con calma "io sono stanca di sentirti denigrare il mio modo di essere mamma, trovo che sia scorretto e poco affettuoso" ... per iniziare
se funziona, bene, sei stata gentile e corretta
se non funziona, lo dici più esplicitamente "mi critichi sempre su come faccio la mamma, ma a te sembra di essere una buona madre nel dirmi sempre queste cose senza invece valoirizzarmi?"
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Patrizia
- Ambasciatore

mammamartina wrote: mi dice che non sono capace ad addormentare mia figlia o a farla stare buona o a tenerla in braccio,
insomma cosa sbagli (secondo lei) in fin dei conti?
tu parti dal presupposto che ogni mamma SA cosa è bene per il proprio figlio e che quello che si faceva 30 anni fa in molti casi ora è superato (non per moda ma per studi effettuati)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)