Posso sfogarmi un pò?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Prova la posizione "a rugby" (bambino tenuto a pancia in su sul tuo avambraccio, la sua testa nella tua mano che lo avvicina al seno): il neonato fa molta meno fatica ad attaccarsi in caso di conformazione "difficile", succhia meglio e non ti fa male!
In questo modo pur facendo l'allatt. misto sono riuscita a dare un po' del mio latte ai miei figli, la produzione è davvero cresciuta con la stimolazione giusta. Comunque fatti coraggio e non demordere, è normale sentirsi tristi e inadeguate indipendentemente da come va dell'allattamento.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

CIao, la bimba è proprio piccina, ma io ricordo che sia Matilde che Sofia si sono attacccate bene fin da subito. Mi pare che gli schiocchi che dici li ho sentiti anch'io, ma si staccava e si riattaccava meglio, come si rendesse conto di dover cambiare qualcosa. E infatti non mi ha mai fatto male (beh, un pochino quando succhiava con vigore sì, ma non un dolore insopportabile), nè ho mai sofferto di ragadi o simili.

Fai bene a rivolgerti ad un centro specializzato, io conosco La leche league, che è famosa per aiutare le madri in quest'esperienza bellissima ed importante per mamma e bimba.

Sono sicura che ti aiuteranno e riuscirai ad allattare la tua piccola Sofia.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
silviasap

Post by silviasap »

Come ti hanno già detto le altre ragazze, l'avvio dell'allattamento è un processo delicato e graduale, ci vuole un po' di tempo per trovare la posizione più comoda, quella che più si adatta a voi.

L'ostetrica che mi ha supportato all'inizio, diceva che per capire se il piccolo ha in bocca tutta l'areola (corretto) o solo il capezzolo (non corretto) bisogna osservare le guance: se durante la suzione si creano delle fossette allora non sta succhiando bene...

Se non vuoi aspettare venerdì per avere un'aiuto, potresti rivolgerti al consultorio del tuo paese; di solito ci sono ostetriche preparate e in grado di darti un'aiuto... oppure potresti rivolgerti al nido dell'ospedale in cui hai partorito, dove sono stata io, se si aveva bisogno, nei primi tempi era possibile tornare per consigli e aiuto.

Non mollare, vedrai che fra poco si sistemerà tutto.
Locked