pc alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

babbo carmelo wrote:Siamo nel 2008 e certamente un pc alla materna (ossia uno per l'intera sezione) è poco, pochissimo.

Proprio per quello, non preoccuparti perchè non è possibile che ogni singolo bambino ci passi poi tanto tempo.

Il mio parere poi, in generale, è che sia non solo utile, ma indispensabile
(e me lo chiedi proprio tu, che stai qui al computer ?
potevo capirlo se me l'avesse chiesto mio padre
o chiunque altro che non è neppure in grado di accenderlo o spegnerlo correttamente ...)

scusami eh ma mi hai fatto venire i capelli dritti, io ho 32 anni mica 5!!!!

E poi il problema è che loro lo usano come strumento per far star calmi bambini vivaci... non mi sembra il modo giusto.
Il pc lo useranno sicuramente, ma ripeto a mio avviso 5 anni mi sembra esagerato
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

GaniXedda wrote:nella scuola materna dove andava rachi avevano istituito un corner con cuscini, materassini e tappetti colorati e tanti libri....io sono che, prima il bimbo lo si educa ai libri e poi al pc...tanto il pc è uno struimento dei loro tempi e non avranno problemi a saperlo usare...ma i libri...ancora oggi non riusciamo a farli amare...

ti do ragione, io ho avuto il prblema con le maestre di riccardo, che quest'anno fa la prima elementare, che proprio si lamentano che non sono capaci di tenere in mano una penna, si stancano in fretta... ovvio se invece della penna insegnamo loro ad usare il mouse!!!!
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Ste76 wrote:scusami eh ma mi hai fatto venire i capelli dritti, io ho 32 anni mica 5!!!!

E poi il problema è che loro lo usano come strumento per far star calmi bambini vivaci... non mi sembra il modo giusto.
Il pc lo useranno sicuramente, ma ripeto a mio avviso 5 anni mi sembra esagerato

Eddai Ste76,
non te la prendere ...

anzi,
beata te che hai 32 anni !

Che le insegnanti dicano che il motivo è di farli stare calmi, mi pare un pretesto ...
Sai bene anche tu che questo non è possibile,
UN computer e anche solo 10 bambini di 5 anni,
c'è da capire CHI sta calmo
e cosa fanno gli altri nel frattempo ...

A 5 anni l'unico computer che ha la scuola
riescono ad usarlo (massimo 1 ora la settimana ognuno)
per fare dei disegni con la tavoletta elettronica oppure dei giochi logico - matematici utilizzando il mouse (scelta di forme, colori, parti del corpo, ...)
ritengo che la cosa più logica è fare loro utilizzare lo strumento in modo interattivo.

Non credo che questo sostituisca o comprometta tutte le altre attività, sacrosante e certamente utili, che fanno nel corso della giornata.

Questo a mio parere
e pertanto non hai motivo di avere i capelli dritti in testa ...

Se le insegnanti hanno tanto tanto un pò di voglia di darsi da fare
la cosa è solo positiva.

Credimi,
se le insegnanti vogliono farli stare calmi
gli mettono su una cassetta di cartoni animati
e gli danno una passatina sul gas ...
:fing:
... mica utilizzano UN computer in una classe intera
:nani:
Locked