colloquio maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

io so che sesi va tramite usl le cose si fanno lunghe, almeno qui dakke mie parti...comunque bisogna provare
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
lety69

Post by lety69 »

Loriangel wrote:quello che ti posso consigliare e dire che ill distacco purtroppo dalla materna alle elementari c'è e come e + passsano gli anni + si richiede al bambino impegno , attenzione, precisione e studio... ma queste cose forse le sai già.... comunque la prassi a livelllo burocrativo per avere un sostegno è lunghissima e nn sempre viene data, forse per questo motivo le maestre te lo hanno chiesto ora. comunque nn preoccuparti , se tuo figlio ha fatto progressi significa che il lavoro che fate voi ( sia scuola che famiglia ) è ottimo. cerca comunnque di motivare sempre tuo figlio, di dargli spiegazioni chiare di ciò che accade, così nn si sentirà di meno di altri bambini. secondo il miopunto di vista se il bambino ha fattto progressi fino ad ora, l' aiuto alle elem di una persona che lo aiuti deve essere per lui sintomo esclusivamente di stimolo e miglioramento, scusa se mi permetto , ma se dovessi essere contraria a questo aiuto che affianchi tuo figlio, probabilmente a lungo andare avrebbe delle diffficoltà che è difficile poi riprendere e di conseguenza successivam necessitererbbe di maggior sostegno .
spero di essserti statat di aiuto io, ma soprattuuto credo che le maestre così come te, da madre, voglio in primis il bene per tuo figlio. quindi lasciati consigliare da loro e fate un percorso studiato insieme.
(spero di nn eseerr stata invadente..... se fosse stato così ti chiedo scusa. ok?)

Ti ringrazio!!!Mi hai dato una motivazione in più ad andare avanti...dicendo che comunque tutto quello che facciamo sta dando risultati!!! :bacio:
Ero scoraggiata.... :cry:
Per la richiesta dell'insegnante di sostegno dovremmo riuscirci in tempi più brevi.....perchè mio figlio aveva già una richiesta alla materna.....perchè oltre ad avere problemi di linguaggio aveva problemi di inserimento con i compagni..... già per lui è stato un distacco molto grande passare da casa alla scuola materna....
Si tratta di prolungare la richiesta per il sostegno anche alle elementari....
Non ti preoccupare e non scusarti,non sei stata invadente...anzi....
grazie ancora per la tua risposta :bacio:
lety69

Post by lety69 »

micmar wrote:peò un logopedista è un'altra cosa, ha un altro ruolo e competenze che un insegnante di sostegno non ha. non puoi prenotare una visita da un logopedista e vedere cosa ti dice lui?

Gabriele è seguito da quando aveva 3 anni,perchè diceva pochissime parole.....peccato che ogni anno ha dovuto cambiarla....perchè quella che aveva andava in pensione.... :fing:
pure quest'ultima se n'è andata a giugno..... :red: e ancora non l'hanno sostituita....
L'insegnante di sostegno sarà solo per la prima elementare ...........benchè ha già una maestra che ogni tanto lo segue un pò più da vicino.....
Locked