mile wrote:..... è moolto sveglio, iperattivo, nn sta fermo un minuto e mette le mani ovunque a qst punto mi direte tutte che nn c'è nulla di anormale, che tutti i bambini a quell'età sono così ecc. Sono daccordo, il fatto è che qualunque cosa mi capiti per le mani in casa la vuole, soprattutto ciò che nn posso dargli e nel momento in cui nn gliela do lui non piange noooo, troppo facile!! lui URLA come un pazzo.............è una lotta continua, gli cambio il pannolino e sono urla, lo devo vestire e urla, se durante il pasto nn gli permetto qualcosa di ovviamente assurdo lui cosa fa? ............URLA! .......
ciao ti capisco benissimo...anche la mia ha 11 mesi ed è iperattiva e se le cose non vanno come dice lei...urla piange e si dimena...
ma non è che sono dello stesso segno zodiacale?hihihi
cmq per l iperattività non c è rimedio aimè...ma appena sono grandi li mandiamo a sfogarsi in attività sportive e simili...
per noi mamme?un bel massaggio rilassante quando loro escono di casa...fino ad allora...pazienzaaaaaaaaaaaaa ufffffffffffff
a parte gli scherzi cmq sicuram tuo figlio risente del cambiamento di casa continuo e dare degli orari e avere una fissa dimora son importanti.
cioè ad esempio dormire sempre nello stesso letto, mangiare nelle stesse circostanze, riconoscere le cose e l ambiente sicuram lo rassicurano...cosi aimè è un po' complicato ma imparerà anche questi ritmi vostri perchè credo che non finirete ora di cambiare giusto?
faccio l esempio di mia cognata. ha un locale e di conseguenza ha sempre orari sballati. a volte i bamb vanno a letto alle 3 ma dormono fino a mezzogiorno...come i genitori...naturalm gli orari dei pasti sono a cavolo...percio' inizialm si ha un po' di confusione poi crescono e si abituano a questa situaz. e tutto un discorso di abitudine...ma se puoi cerca dei riti particolari che puoi fare in case diverse ogni volta ma che siano tuo e di tuo figlio...che ne so un particolare gioco nel bagnetto, una ninna nanna tutta vostra, ecc.....
boh io non posso dirti molto perchè sono piu neo mamma di te...ma mi sentivo di dirti queste cose...nel mio piccolissimo magari per farti sentire anche solo meno sola perchè un po' tutte noi ci ritroviamo nelle tue parole...
bacioni e facci sapere...