Mariti razionali...e voglia di maternità

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

France passa dal
"facciamo UNA amorignolA" quando io dico che si deve aspettare.

al
"non è proprio il caso" quando vado all'attacco io.

In pratica aspettiamo che Lorenzo sia alla scuola materna a meno che le cose migliorino prima
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io sono al terzo figlio...
posso dirti che tutte e 3 le volte ho dovuto insistere con mio marito...
secondo lui quando io volevo la prima..."potevamo aspettare ancora"
quando ho voluto la seconda "potevamo aspettare ancora un pò" e quando ho iniziatoa dirglic he volevo il terzo è stata piu' dura lui diceva "ma stiamo già bene così"
insomma alla fine si sa che ho vinto io tutte le volte,lui non era preoccupato per il lato economico ma per quello gestionale,tenere a bada 1-2 bimbi è dura..con 3 figuriamoci,ma aimè si è rassegnato!!!;)))

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io sono parecchio razionale, ed infatti la voglia di bimbo me la sono fatta venire solo quando sapevo che potevamo permettercelo, in tutti i sensi, cioè economico, lavorativo, disponibilità di mia mamma a tenerlo e anche il fatto di aver "vissuto" tante cose che sarebbero state diverse (viaggi, passioni, etc.).

Mio marito avrebbe aspettato, ma me lo sono lavorato un po' alla volta e alla fine ha ceduto, senza darmi l'ok "effettivo", ma accettando che lasciassimo fare alla natura. E' arrivato subito.

Io sono per la "programmazione" della vita nei limiti del possibile, quindi capisco molto di più tuo marito che il tuo "volersi buttare". Io non lo farei mai.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked