cibo, gravidanza e allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

si, non mi riferivo solo all'alcool, non sono così tossica ahahahahahaha!
io non bevevo mai vino, solo con della buonissima carne al ristorante.
ma sono appassionata di cocktail...quello sì....
mi riferivo anche in generale a tutti i cibi consigliati o sconsigliati....
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

In allattamento, a parte il non abusare di alcol (un goccetto di vino o birra non è proibito) non ci sono particolari restrizioni. Se tu dovessi notare disturbi particolari della bimba, dopo che hai mangiato certi alimenti, allora li eliminerai.
L'unica indicazione generale, non sempre necessaria comunque, è di limitare latte e latticini perchè un latte troppo ricco di lattosio potrebbe dare disturbi digestivi (ma se non li da, tanto meglio), i in casi particolari (ad es dermatite topica) in cui si possa sospettare un'allergia alle proteine del latte, ma te lo dirò eventualmente il pediatra.
Per il resto solo attenzione all'igiene, chiaramente... insomma mangiare pesce crudo puzzolente o molluschi crudi di dubbia origine e conservazione, magari è meglio evitarlo!
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

io in allattamento non mi sono mai negata nulla. Ovvio , con moderazione senza esagerare , come dice il buonsenso...
per le coliche di Leo ho provato a correggere l'alimentazione eliminando i cibi che potevano accentuarle, ma non ha mai mai funzionato, quindi ho deciso di mangiare un pò di tutto come prima della gravidanza, insomma...
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Locked