Ma perchè????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

KateTommy

Post by KateTommy »

Ciao! Io non ho un gran rapporto con i miei suoceri, è una questione di pelle e di come loro sono con i miei figli. Premesso questo ti capisco benissimo!
Capisco la tua rabbia e credo che tu faccia bene comunque a permettere alla tua bimba di star con loro.Lo fai per lei ed è una gran cosa, i bambini hanno bisogno dei nonni.. e del papà.. in questo modo c'è sempre la speranza che lui col passar del tempo a l'avvicinarsi della maturità.......... si renda conto di quanto sia importante vivere i propri figli!
Intanto insegnare a tua figlia l'importanza del rispettare degli impegni e darle forti principi farà in modo che lei comprenda e magari faccia lei cambiare il modo di fare dei suoi nonni. Si, forse lei è l'unica che potrà farli ragionare!
Sii forte...
Bacio.
krusti

Post by krusti »

ciao, io per esperienza personale, (la mia prima figlia ora ha 18 anni è nata dal mio primo matrimonio), posso dirti di cercare di tenere duro, parlare da sola con i tuoi suoceri, cercare di fargli capire che non devono sminuirti davanti a tua figlia e soprattutto se tu hai degli impegni con lei non intromettersi, ma lascia fuori la bimba non colpevolizzarla, non dare a lei la colpa dell'accaduto.Io ho tenuto duro, ho anche cercato di far capire a suo padre(che si comportava come quello di tua figlia) che il suo modo di fare crescendo avrebbe allontanato la figlia, che quando toccava a lui tenerla doveva esserci lui e con lui se voleva anche i nonni ma non esclusivamente loro.Ora dopo tanti anni e credimi anche dopo tanti insulti, un bel giorno mi suona al campanello di casa e dice che mi deve parlare."Sai, (mi dice) avevo bisogno proprio di dirtelo, volevo che tu sapessi che Valentina è proprio venuta sù bene e che è per merito tuo, grazie e scusa di tutto " "Stai per morire?" gli ho chiesto, "e vuoi metterti in pace la coscienza.?" No" risponde è che oggi Valentina mi ha detto "Sai papà che la mamma una volta tanto aveva ragione ad insistere perchè stessi con te?"allora mi sono accorto che se tu non avessi "rotto" tanto, ora molto probabilmente mia figlia mi ignorerebbe. INSISTI,MA CHE STIA CON LUI
pafra

Post by pafra »

che dirti??? io in queso momento sono un po' arrabbiata come te con i miei suoceri, anzi EX SUOCERI.
credo comunque che tu non possa accettare cose di questo tipo, nel senso che si possono trovare altre soluzioni per far vedere il bambino ai tuoi ex-suoceri. non mi sembra corretto che tu abbia dovuto rinunciare ad un pomeriggio con lei per loro. anche perchè la vedi poco, come hai scritto.
e poi l' importante è che la bambina stia con il padre, non con loro.

per quanto riguarda sabato, visto che è giusto che la bimba stia con il padre, ma non è giusto che tu rinunci alle poche ore che hai per stare con lei, potresti proporre al padre di fare qualcosa insieme, solo per questa volta ...
lo so,lo so che tu non avrai sicuramente voglia di passare un pomeriggio con lui, ma almeno staresti con la tua bimba ...

p.s. quanto ti capisco ... io mi sto mangiando il fegato e sono solo pochi mesi che mi sono separata ... è durissima ...
Locked