Sheireh wrote:
Io prima di partorire non sapevo quanto sarei stata capace di mettermi alle "dipendenze" della mia bambina in questo. Ma per ora sta andando benone e sono contenta.
che poi se ci pensi bene forse a volte si è meno alle dipendenze così che seguendo orari rigidi.
Perchè se segui orari rigidi e alle 18 hai la poppata alle 18 devi dargliela (ha già aspettato 4 ore mezz'ora in più fa la differenza.
Se allatti a richiesta ad allattamento avviato mezz'ora alla fine non cambia nulla.
Certo piangerà un po' ma facilmente il papà (la nonna, la tata, la chi vuoi tu) riuscirà a consolarla per quel tempo.
Inoltre spesso chi allatta a orario si trova con i bimbi che piangono fra una poppata e l'altra senza aver modo di calmarli.
Mia suocera (allattava con LA ad orari rigidissimi con riposo notturno di 8 ore fin dalla nascita) dice che sempre che passava metà nottata a cercare di calmarlo
Ma che non gli avrebbe mai dato il biberon prima di 8 ore esatte per non abiturlo male.
In pratica il riposo notturno consisteva nel cullare per ore suo figlio.
Probabilmente con un biberon a mezza nottata si sarebbero riposati davvero entrambi.